MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829223249

Nuova Release Candidate di Windows Vista Service Pack 1

a cura di Zane
22/01/2008 - news
Archivio - E questa volta è per tutti!

Lo sviluppo del service pack per Windows Vista procede senza sosta, e Microsoft ha scelto di rendere disponibili a tutti i primi risultati dei proprio sforzi. Ms_service_pack.gif

Da qualche giorno, infatti, Redmond ha rilasciato al pubblico una nuova versione di anteprima (etichettata "Refresh") del pacco di aggiornamenti, chiaro segnale di una disponibilità ormai prossima della versione finale dell'upgrade.

Ciò nonostante, Microsoft precisa che si tratta ancora di una versione preliminare, soggetta a bachi e problemi non ancora risolti del tutto: per tale motivo l'installazione di Windows Vista Service Pack 1 RC Refresh è sconsigliata su sistemi usati per la produttività quotidiana.

Per i power user più impazienti e per chiunque desiderasse comunque saggiare le novità introdotte, il download è disponibile partendo da qui: si tratta di una impostazione per il Registro di Configurazione che darà il "via libera" a Windows Update per l'installazione del pacco vero e proprio.

Fra le note a margine, si segnalano la necessità di disinstallare le versioni precedenti del pacco (operazione che sarà necessaria anche per installare la versione finale) e l'installazione preventiva di tre aggiornamenti: KB935509 (solo per Windows Vista Enterprise e Windows Vista Ultimate), KB938371 e KB937287. In caso questi non fossero presenti sul sistema, la loro installazione verrà comunque proposta da Windows Update al momento opportuno.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati