La distribuzione ufficiale del firmware versione 3.80 è prevista per domani, ma i contenuti del nuovo pacchetto di aggiornamento per il software di sistema PSP sono già stati rivelati nei giorni scorsi direttamente da Sony Computer Entertainment Japan.
Per quanto l'installazione di un firmware prodotto da Sony cancelli in via definitiva le tante possibilità aggiuntive che un firmware custom è in grado di regalare alla console - e sia quindi da sconsigliare assolutamente, almeno per quanto riguarda il sottoscritto - le novità questa volta risultano oltremodo interessanti e val la pena quantomeno elencarle. Il fw 3.80 porterà dunque in dote le seguenti migliorie e caratteristiche aggiuntive:
Il firmware 3.80 si presenta insomma come un upgrade piuttosto ricco di possibilità, anche se le feature più interessanti - come il videorecording delle trasmissioni TV - sono attualmente appannaggio dei soli utenti "jappo". Ciò nondimeno, l'upgrade renderà PSP-2000 ancora più allettante per quanti stiano pensando a cosa regalar (-si) e per le festività di fine/inizio anno.
Ed è probabile che Sony gioverà di un Natale carico di guadagni, almeno per quanto riguarda il settore delle console portatili, considerando il trend attuale: commercializzata a partire dallo scorso settembre, la PSP Slim & Lite è riuscita a vendere nel giro di due mesi 1 milione di unità nel solo Giappone, con due settimane di anticipo sullo stesso traguardo raggiunto dalla vecchia versione della console.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati