MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829223318

I pacchi aggiuntivi per Windows arrivano a quota RC

a cura di Zane
17/12/2007 - news
Archivio - Il terzo Service Pack per Windows XP e il primo SP per Windows Vista hanno raggiunto l'ultima versione preliminare. Disponibili entrambe per il download dal sito ufficiale.

Prosegue senza soste lo sviluppo sui prossimi Service Pack per Windows XP e Windows Vista. Ms_service_pack.gif Microsoft ha rilasciato da alcuni giorni le versioni Release Candidate (RC) del terzo paccone di aggiornamenti per Windows XP e del corrispondente primo Service Pack per Windows Vista.

Come noto, le build RC si posizionano qualitativamente fra le "beta" e le versioni definitive, dalle quali si differenziano generalmente solo per gli ultimi bugfix apportati dalla società produttrice. Contrariamente al passato, Microsoft ha scelto di distribuire pubblicamente i nuovi update, giudicandoli quindi a un livello di sviluppo tale da poter essere fruibili anche dal grande pubblico.

La valutazione di Microsoft sembra trovare riscontro anche nelle opinioni Rete: la maggior parte di chi ha provato i due aggiornamenti sui propri sistemi non ha riportato alcun effetto collaterale di sorta. Fermi restando i dubbi prestazionali già espressi sull'SP per Vista e gli incrementi di velocità sperimentati per quello di XP.

Rimangono confermate le nuove funzionalità e migliorie anticipate nei vari documenti circolati in Rete nei mesi scorsi (rif. Aspettando Windows Vista Service Pack 1 e Aspettando Windows XP Service Pack 3). Le pagine di riferimento per i download sono Windows Vista Service Pack 1 RC (già localizzato anche in italiano) e Windows XP Service Pack 3 (unicamente per XP in lingua inglese).

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati