MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

Eliminato il Babbo Natale a luci rosse

a cura di gianni21031
10/12/2007 - news
Archivio - Microsoft ha deciso di eliminare il bot automatico per Windows Live Messenger "natalizio", dotato di... qualche problema di linguaggio.

Babbo262.jpgEra stato concepito per rendere le ricerche con Windows Live più divertenti e precise, e permetteva anche di passare qualche momento di libertà chiacchierando degli argomenti più vari. Ma adesso è stato eliminato.

Stiamo parlando di un Babbo Natale molto particolare, quello creato sotto forma di bot automatico per essere usato sul software di messaggistica Windows Live Messenger.

Il motivo della sua scomparsa è stato dettato dal comportamento di qualche sviluppatore che, nel programmare il simpatico bot, aveva allargato un po' troppo il lessico disponibile, inserendo frasi che potevano risultare offensive e discussioni a sfondo erotico, decisamente poco adatte al pubblico più giovane.

Dopo le prime segnalazioni, Microsoft aveva provato a modificare il sistema di linguaggio per mezzo del quale il robot produceva le frasi, ma il risultato non era stato completamente incoraggiante. A quel punto è stato deciso di eliminare completamente il simpatico bot-Babbo Natale.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati