MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

Nabaztag, il coniglio Wi-Fi

29/11/2007 - news
Archivio - L'animale elettronico che si collega Rete, scarica le news e... trova le chiavi di casa.

State pensando ad un regalo natalizio originale? Nabaztag (dall'armeno, coniglio) potrebbe essere un'idea davvero fuori dal comune! L'oggetto in questione è un coniglio Wi-Fi, ideato da Rafi Haladjian e Olivier Mével e prodotto dalla compagnia francese Violet.

Nabaztag si illumina, parla, canta e muove le orecchie. Potete acquistarlo, ma anche adottarlo a questo indirizzo. Dovete registrarlo, seguendo le istruzioni fornite dal sito, quindi vi basterà installarlo dove meglio credete e collegarlo ad Internet tramite Wi-Fi.

0704_nabaztag.jpg

Il coniglio "magico" comunica qualsiasi notizia ad alta voce, oppure usando le sue luci: dal meteo alla borsa, avvisa di tutto ciò che accade nel mondo in tempo reale. Obbedisce agli ordini che gli vengono impartiti; legge i siti web, risparmiando fatica al suo "padrone", e lo avvisa se ha ricevuto e-mail importanti.

E ancora manda e riceve messaggi, ma anche canzoni, come fosse una radio. Con la connessione ad Internet, fa tutto ciò che un computer è in grado di fare, e funge anche da sveglia mattutina. Infine, come se non bastasse, fiuta gli oggetti attraverso adesivi "magici": hai perso le chiavi? Nabaztag te le trova.

Il coniglio/computer/cellulare/sveglia può essere anche personalizzato: c'è chi gli cambia le orecchie, chi lo veste, chi lo sveste... E alcuni proprietari di Nabaztag giurano che l'animale elettronico ha una vera e propria personalità.

Visto il successo riscontrato dall'animale elettronico, prima in Francia e poi in tutto il mondo, dallo scorso anno la casa madre ne ha proposto una nuova versione, denominata Nabaztag/tag, con alcune funzioni aggiuntive. Il costo si aggira attorno ai 135 Euro.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati