Molti indiani vivono lontani dalla madrepatria e non possono presenziare ai funerali dei parenti. Per ovviare a questo inconveniente il Madras Cemeteries Board, organismo che gestisce il cimitero di Chennai, nel Tamil Nadu, ha pensato di offrire un servizio molto speciale agli indiani emigrati all'estero.
Con un computer e una connessione Rete, i parenti lontani potranno essere virtualmente presenti alle cerimonie funebri dei familiari estinti.
L'amministrazione cimiteriale di Chennai è giunta a questa soluzione in seguito alle numerose richieste provenienti da tanti indiani che, per questioni di lavoro, hanno dovuto lasciare la patria. Le tariffe del servizio sono in via di definizione, anche se, stando agli accordi iniziali, la visione dei funerali non avrebbe dovuto comportare alcun costo.
L'iniziativa non ha inoltre mancato di suscitare polemiche. Infatti, anche se molti emigrati hanno apprezzato l'opportunità di presenziare virtualmente all'ultimo saluto ai propri cari, altrettanti fedeli ritengono che i funerali on-line siano una trovata di pessimo gusto, poco rispettosa di un momento così doloroso come quello della perdita di un familiare.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati