Sebbene il celeberrimo Gmail, servizio di posta elettronica fornito gratuitamente da Google, consenta da tempo l'accesso anche via POP3, fino ad oggi non era ancora possibile gestire i messaggi mediante il protocollo IMAP.
In effetti l'attivazione del servizio sta procedendo in modo progressivo: sebbene entro le prossime settimane tutti gli account saranno abilitati, al momento solo un ristretto numero di utenti ha ricevuto l'upgrade.
Per sapere se l'accesso IMAP è già disponibile (e in caso abilitare l'accesso tramite tale protocollo) sarà sufficiente eseguire il login su Gmail, cliccare su Settings e quindi controllare la linguetta Forwarding and POP. Se questa recita Forwarding and POP/IMAP, sarà disponibile anche l'opzione Enable IMAP che deve essere appunto attivata per utilizzare la nuova funzionalità.
A questa pagina Google ha raccolto una serie di guide che mostrano come configurare i client di posta più diffusi (Outlook Express, Outlook 2003/2007, Apple Mail, Windows Mail, Thunderbird 2.0 e perfino iPhone) per sfruttare la nuova funzionalità.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati