MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

Inaspettatamente, vittoria!

a cura di Zane
29/03/2002 - news
Archivio - Kazaa, il noto programma di file sharing, ha vinto una piccola ma importantissima battaglia in ambito legale..

Kazaa, il noto programma di file sharing, ha vinto una piccola ma importantissima battaglia in ambito legale: il tribunale olandese ha infatti respinto le accuse della "Buma Stemra" (più o meno SIAE olandese) che accusava Kazaa di favoreggiamento della pirateria.

Niklas Zennstrom, titolare di Kazaa e dell'intera rete di scambio file FastTrack (la stessa a cui si collegava il celeberrimo Morpheus), si è dichiarato soddisfatto, anche se ha sottolineato come la sentenza arrivi tardi: per evitare guai legali, la sede legale di Kazaa è stata trasferita in Australia qualche settimana fa.

È una sentenza molto significativa in un periodo difficile per i programmi di scambio file, ma non è ancora il momento di cantar vittoria: a ottobre il file sharing dovrà affrontare un nuovo processo negli Stati Uniti, dove l'accusa proviene dall'associazione dei discografici (RIAA) e del cinema (MPAA), già responsabili (in parte) della chiusura di Napster.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati