MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

Electronic Arts regala il primo Command & Conquer

a cura di The King of GnG
19/09/2007 - news
Archivio - Uno dei titoli seminali del popolare genere degli RTS viene distribuito gratuitamente dalla software house in occasione del dodicesimo anniversario della saga. Download pesanti, divertimento assicurato.

01_-_CC_Box.gifCommand & Conquer dei Westwood Studios rappresenta, assieme a Warcraft di Blizzard, l'inizio del successo commerciale degli strategici in tempo reale, anche conosciuti come RTS (Real-Time Strategy). La lotta tra le fazioni nemiche Nod e GDI per l'approvvigionamento del minerale "Tiberium" e la conquista del mondo ha largamente contribuito alla diffusione del genere presso il pubblico dei videogiocatori, diffusione che ancora perdura e genera un numero notevole di titoli.

In occasione del dodicesimo anniversario della nascita della saga, Electronic Arts - che com'è sua abitudine ha prima acquistato e poi inglobato i Westwood Studios - ha pensato bene di fare un regalo agli appassionati offrendo i due CD del gioco originale. Alla pagina dedicata all'iniziativa sono dunque disponibili per il download le immagini ISO del gioco, raggiungibili con link diretti qui (GDI) e qui (Nod). È inoltre presente un readme con tutto il necessario per l'installazione e il funzionamento di C&C, originariamente sviluppato per Windows 95, sul ben più moderno Windows XP.

Il gioco, distribuito in quella stessa versione Gold inclusa nel collectors pack Command & Conquer: The First Decade, è disponibile in mirror anche su GamersHell.com, dove è inoltre possibile scaricare una piccola patch per la compatibilità con XP. Qualunque sia la fonte del download è ad ogni modo consigliabile prepararsi - muniti magari di un download manager ove necessario - a download di circa 570 Megabyte ciascuno.

EA consiglia infine di usare le ISO per registrare il gioco su supporti CD-R al fine dell'installazione. Consiglio superfluo a mio parere, considerando che in alternativa è possibile sfruttare un lettore virtuale come il premiato DAEMON Tools per montare le immagini-disco senza la necessità obbligata di scriverle su dischi vergini.

02_-_CC_screenshot.jpg

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati