A volte le coincidenze possono sorprendere, lasciare di stucco. O anche sbattere a terra con forza un giocatore alle prese con il Super Nintendo, tutto intento a maciullare Kano, Sub-Zero, Scorpion e compagnia. Capita quindi che, per una coincidenza del tutto fortuita, il videogame che ha da sempre come protagonista il Dio del Tuono scateni un fulmine vero, caduto dritto sulla testa del diciottenne Aguinaldo César Alves mentre mostrava al suo cuginetto di 8 anni un trucco (o magari una "fatality") del gioco in questione.
César Alves reggeva in bocca il suo joypad, e usando l'altro mostrava il trick al "Player 2". Il fulmine, che ha squarciato il muro della camera da letto, lo ha colpito in pieno sbattendolo a terra con violenza. Poco male considerando che, dopo alcuni momenti di shock da corto-circuito cerebrale, il "fortunato" era ancora tutto intero e ha provato a rialzarsi.
"Quando ho ripreso coscienza, pensavo di essere morto - dice César Alves - Mi sono messo in piedi, per vedere se il mio corpo giacesse morto sul pavimento". Ma il primo tentativo non è andato a buon fine, facendolo immediatamente ricadere a terra in preda a convulsioni incontrollabili.
Alla fine il diciottenne è riuscito a recuperare in pieno le sue funzionalità corporali, sebbene abbia sentito, per un po' , che il suo corpo fosse più pesante del solito. Rimane ignota la causa del shock divino caduto su César Alves, e non si hanno purtroppo ulteriori dettagli su quale personaggio stesse al momento interpretando/affrontando nel videogame: venire a conoscenza che si tratti proprio di Raiden, il potente "Thunder God" coinvolto suo malgrado nella lotta tra Terra e Outworld renderebbe la coincidenza ancora più bislacca e perniciosa.
A parte questo, la segnalazione è interessante perché costringe, a quanti si riempiono la bocca di alta definizione, console next-gen e grafica 3D a miliardi di poligoni - e quindi nel gruppo mi ci metto parzialmente anche io - a riconsiderare la portata effettiva delle evoluzioni dell'hardware videoludico nel "mondo reale": non è un mistero che anche nei paesi più ricchi vada ancora forte, anzi fortissimo la vecchia PS2, ma il venire a conoscenza che in certe parti del pianeta c'è chi fa affidamento su un atavico Super Nintendo - "il mio unico videogame" dice il fulminato a riguardo - per le proprie sessioni di gioco da parecchio di che riflettere sulla questione.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati