Punto informatico Network
Box, scatola, cilindro, headless, server, cubo

Windows Home Server è già RTM

25/07/2007
- A cura di
Zane.
Archivio - Windows Home Server è ormai pronto a raggiungere le case ed i piccoli uffici di tutti gli appassionati. Anche in versione OEM... e con una demo di ben quattro mesi.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , windows home server (1) , server (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 113 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Microsoft ha annunciato che l'interessantissimo Windows Home Server ha raggiunto lo stadio RTM. In altre parole, il prodotto è pronto ed inizierà ad essere distribuito ai partner commerciali già dalle prossime settimane. Box_squared_headless_server.png

In prospettiva, questo significa che già a partire da settembre sarà possibile acquistare prodotti HP, Lacie, Fujitsu-Siemens, Medion, Iomega e molti altri basati sul nuovo sistema operativo server per la casa.

Non solo: se inizialmente sembrava che per mettere le mani su WHS fosse obbligatorio comprare un apposito server hardware, Microsoft ha compiuto un secco cambio di rotta e Windows Home Server sarà acquistabile anche come prodotto a sé stante. Sebbene alla data attuale non sia prevista una versione "in scatola" con licenza "full", il gruppo ha annunciato che sarà possibile ottenere WHS con licenza "OEM", ovvero contestualmente all'acquisto di un prodotto hardware qualsiasi quale un hard disk o altra periferica.

Nei primi mesi il prodotto sarà disponibile solamente in lingua inglese, ma le localizzazioni nelle altre lingue (italiano compreso) dovrebbero seguire di lì a poco.

Sebbene il prezzo (una variabile cruciale per un prodotto destinato alla casa!) continui a rimanere ignoto, questo WHS sembra confermarsi una interessante soluzione anche per recuperare dalla soffitta qualche vecchio PC inutilizzato: Microsoft renderà disponibile a breve anche la versione dimostrativa, pienamente funzionante per 120 giorni.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.82 sec.
    •  | Utenti conn.: 169
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.09