MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

Muffa e ragni morti nel case...

a cura di The King of GnG
11/07/2007 - news
Archivio - Una breve segnalazione per quanti non si curano della pulizia dell'interno del proprio PC: se potete, evitate di raggiungere un simile livello di sporcizia...

La pulizia di una macchina in piena salute è importante non solo perché lo sporco e i sedimenti di polvere impattano sulla qualità dell'aria nell'ambiente, sul rischio di cortocircuiti e sull'obsolescenza precoce dell'hardware. Strati di "schifezza" alti centimetri rendono la macchina anche meno performante rispetto alla norma.

Ovviamente, i casi di cui parliamo non somigliano a nulla di quello che è possibile osservare in questo web album disponibile sulla piattaforma Picasa: nel case messo a nudo nella galleria pubblicamente accessibile, opportunamente chiamata "Disgusting Computer", non c'è spazio nemmeno per i parassiti.

Le ragnatele e la polvere si sono stratificate al punto da non permettere alcuna "vita" organica, e certamente i fragili componenti elettronici costituenti la configurazione tipica di un PC domestico non se la passano poi tanto meglio.

Personalmente parlando, dopo essermi imbattuto in un simile ecosistema-cloaca ho provato l'irrefrenabile pulsione a ripulire a dovere l'interno del mio PC - cosa che, a ben vedere, non faccio da una vita... Sperando che, una volta tolto il coperchio del case, non mi si presenti agli occhi una situazione analoga.

01_-_Ma_che_schifo..... jpg

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati