Dopo oltre una decade di dominio pressoché incontrastato, il patron di Microsoft "zio" Bill Gates sembra aver perso il primato di "uomo più ricco del mondo".
A scalzare il magnate del software dal primo scalino del podio è il messicano Carlos Slim, capace, con i suoi 67,8 miliardi di dollari di patrimonio (poco meno di 50 miliardi di euro al cambio attuale), di superare perfino Bill Gates, fermo a "soli" 59,2 (circa 43,5 miliardi della nostra moneta).
Ancora più impressionante notare come, secondo i calcoli del Guardian, la fortuna di Slim sia pari all'8% del Prodotto Interno Lordo di tutto il Messico.
Carlos Slim, 67 anni e fino ad oggi sconosciuto ai più, deve l'aumento di ricchezza (e di popolarità) all'acquisizione di una quota azionaria rilevante nell'azienda di telecomunicazioni "America Movil".
Sebbene le rilevazioni siano state compiute da una periodico finanziario messicano e non ancora ufficializzate dal "solito" Forbes, i dati sembrano ai più essere veritieri, soprattutto senza dimenticare che negli ultimi anni Bill Gates sta cedendo alcune importanti porzioni del suo patrimonio in ripetute azioni di beneficenza.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati