MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

Domini .IT multipli!

a cura di Zane
10/07/2004 - news
Archivio - A partire da agosto, anche le "persone fisiche" potranno procedere alla registrazione di domini con estensione ".IT" multipli.

Finalmente! In molti attendevano questa svolta da tempo: a partire da agosto, anche le "persone fisiche" potranno procedere alla registrazione di domini con estensione ".IT" multipli.

Questa possibilità, fino ad oggi, era riservata alle sole aziende o possessori di partita IVA, precludendo alle persone fisiche di poter registrare più siti Internet con il dominio nostrano.

La limitazione preesistente, stando all'intento Registration Authority italiana, è stata necessaria per non creare confusione e disorientamento negli utenti, una scelta davvero poco comprensibile contro cui si sono spesso levati commenti negativi.

Per registrare un dominio, è possibile partire dal sito della Registration Authority: si tratta però di una operazione abbastanza articolata, raccomandata solamente a chi disponga di un server dedicato e abbia buona manualità con la gestione dei DNS.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati