MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

I MacBook Pro si tirano a lustro

a cura di Mr.TFM
09/06/2007 - news
Archivio - Importante aggiornamento per la linea professionale di portatili Apple.

A pochi giorni WWDC che si terrà a San Francisco Lunedì 11 giugno, dove è atteso l'arrivo di iPhone, Apple ha iniziato a scaldare la piazza rinnovando la sua linea di portatili professionali.

MBP.jpg

I nuovi MacBook Pro sono stati profondamente rivisti, sia per quanto riguarda i display che per le nuove schede video, ma soprattutto nel processore e nella scheda di rete.

Per i display da 15.4" Apple si è affidata alle mani del colosso LG-Philips, acquistando i nuovi LP154WP2 15.4" XGA+TFT con retroilluminazione a LED caratterizzati da un minor consumo di energia. Per quanto riguarda il 17" da adesso è possibile scegliere un display con una risoluzione di 1920x1200 pixel, che consente di visionare integralmente i filmati Full HD a 1080p godendo dell'alta definizione nel pieno del suo splendore.

MBP17pollici.jpg

Altra importante novità riguarda come detto la scheda video: il "matrimonio" tra ATI e AMD ha portato ad un progressivo abbandono delle GPU ATI sui portatili Apple con processore Intel. Ora la scheda video adottata in sostituzione ATI X1600 è l'ottima NVIDIA GeForce 8600M GT, disponibile con 128 o 256 MB di VRAM (quest'ultima versione non è comunque fornita sul modello base).

La novità sicuramente più importante è l'impiego del chipset Santa Rosa di Intel, che equipaggia il MacBook Pro con il nuovo processore Intel Core 2 Duo 2.4 GHz, dotato di 800 MHz di FSB e una Cache L2 da 4 Mega: CPU consente di installare fino a 4 Giga di RAM sui nuovi MBP. Santa Rosa include anche la nuovissima scheda di rete con supporto allo standard wireless 802.11n, per collegarsi agli Hot Spot Wi-Fi da 108 Mbps e alla nuova Airport Extreme o all'Apple TV.

I Prezzi delle nuove macchine sono qui di seguito elencati:

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati