MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

Se telefonando... dalla vetta dell'Everest

07/06/2007 - news
Archivio - L'alpinista Rod Baber ha effettuato la prima chiamata con cellulare dalla montagna più alta del mondo.

L'alpinista britannico Rod Baber passerà alla storia per aver effettuato la prima telefonata con cellulare dalla cima del monte Everest.Everest_1.jpg

L'impresa è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione del gruppo China Telecom, i cui tecnici hanno provveduto ad installare un'antenna sul versante Nord del monte più alto del mondo, situato tra il Nepal e il Tibet.

E così, il 21 maggio 2007, Rod Baber è riuscito a chiamare da un'altezza di 8.848 metri, utilizzando un telefono Motorola modello MOTO Z8.

Durante la prima telefonata, diretta ad una speciale segreteria telefonica, il record man britannico ha descritto il panorama, manifestando le sue emozioni. Quindi ha comunicato ciò che avrebbe fatto una volta tornato al campo base. Una seconda telefonata è stata poi dedicata alla moglie e ai figli.

Infine, l'alpinista ha inviato il messaggio di testo più alto del mondo con destinatario John Barlow, il dipendente Motorola che ha vinto il concorso indetto dalla società per selezionare il miglior messaggio da inviare dal tetto del mondo.

Il testo dell'SMS era:

"Un piccolo testo per l'uomo, un grande passo per l'umanità mobile - grazie Motorola".

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati