Da qualche giorno Microsoft ha rilasciato un interessante aggiornamento che consente a Firefox di interagire al meglio Windows Media Player in qualsiasi versione (si parte addirittura dalla vetusta 6.4 per arrivare alla ultimissima release 11), sia su piattaforma Windows XP sia sotto Windows Vista, 32 e 64 bit.
Installando questo aggiornamento, sarà possibile visualizzare nel modo migliore i video in formato Windows Media presenti nelle pagine web: in particolare, la nuova versione del plugin promette di risolvere i numerosi problemi che si presentavano con le versioni precedenti, ed è inoltre la prima ad essere ufficialmente compatibile con Windows Vista.
Il download gratuito è sulle pagina della community Microsoft "Port25" e dalle mie prime prove ho rilevato miglioramenti tangibili. Estraendo i file manualmente inoltre, è possibile aggiornare anche Firefox in edizione portable.
Ricordo infine che una preziosa lista di tutti i più diffusi plugin che consentono a Firefox di interagire con altri programmi (quali Adobe Reader, Flash, Java, Quicktime, RealPlayer e Shockwave) è disponibile alla pagina Firefox Add-ons: Common Plugins for Firefox.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati