MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829223758

Thunderbird 2.0 disponibile da Mozilla

a cura di The King of GnG
20/04/2007 - news
Archivio - Il premiato client di posta elettronica esce in una nuova, luccicante main release. Tante le novità, per un prodotto robusto e totalmente adattabile alle esigenze dell'utente.

Pochi giorni dopo Release Candidate 1, Mozilla Corporation ha finalmente dato alla luce il suo ultimo parto, Thunderbird versione 2.0. Dopo oltre un anno dalla versione 1.5, il client di posta elettronica open source raggiunge un altro importante traguardo del suo sviluppo, portando in dote una ricca serie di aggiunte e bugfix.

01_-_Thunderbird__finalmente_in_volo..... gif

Per chi avesse fretta di scaricare e installare subito il programma, la homepage è stata coerentemente aggiornata per un download veloce e senza intoppi. Per sistemi diversi da Windows, qui e qui è possibile scaricare - sempre in lingua italiana - rispettivamente le versioni per Linux e Mac OS X.

Una buona panoramica di quello che è in grado di fare il nuovo Thunderbird è disponibile a questa pagina, mentre su The Rubling Edge è presente una lista di bugfix importanti apportati dai coder al programma in questi mesi. Le note di rilascio complete si trovano in italiano a questo indirizzo, e sono il segno più evidente della qualità raggiunta dal mail client. Tra le novità più succose e importanti segnaliamo le seguenti:

Segnaliamo infine - per i più pigri tra i lettori - che chi ancora usa Thunderbird 1.5.0.x verrà a breve avvisato della disponibilità dell'upgrade - sempre che l'opzione corrispondente sia correttamente abilitata. Upgrade che risulta naturalmente consigliabile su tutta la linea. Magari giusto il tempo di aspettare l'aggiornamento delle proprie estensioni preferite, per chi come chi scrive è abituato a "limare" e personalizzare in maniera estesa i prodotti Mozilla.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati