MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

L'accordo Vodafone-YouTube adesso c'è

a cura di gianni21031
21/02/2007 - news
Archivio - Le due società hanno stretto un accordo per rendere disponibile la navigazione sul portale di videosharing sui cellulari Vodafone..

Vodafone.gifLa sempre più quotata compagnia telefonica Vodafone sta tentando di affermare la propria presenza sul mercato della telefonia mobile, con nuove proposte per quanto riguarda i servizi aggiuntivi nella gestione dei contenuti multimediali direttamente sul cellulare.

In particolare si parla in questi giorni di un accordo tra Vodafone e YouTube, in modo da permettere agli utenti dei cellulari Vodafone di collegarsi al portale che si occupa della condivisione di video e filmati su Internet.

La particolarità sta nel fatto che i video realizzati col cellulare potranno essere trasferiti direttamente sul portale, ed essere così visibili immediatamente da tutti i visitatori.

Una nuova frontiera tecnologica, quindi. Ma ci si pone domande sulle possibili conseguenze negative della faccenda, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca avvenuti nelle scorse settimane con protagonisti proprio video presenti su YouTube.

L'iniziativa è disponibile attualmente solo per la Gran Bretagna, ma molto probabilmente non tarderà ad arrivare anche qui in Italia.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati