MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829213419

Microsoft e Ferrari insieme per sempre

a cura di gianni21031
29/01/2007 - news
Archivio - Le due aziende hanno stretto un accordo per l'utilizzo di prodotti Microsoft sulle Ferrari..

Titel_bild_03.jpgQualche giorno fa un comunicato diffuso da Microsoft illustrava come la scuderia Ferrari abbia intenzione di stringere un accordo con la società informatica, in modo da poter sfruttare nuove tecnologie sui mezzi prodotti dall'azienda automobilistica.

"Tali applicazioni", si legge nel comunicato, "consentono in tempi rapidissimi di elaborare e gestire in sicurezza milioni di dati tra la località dove ha luogo il GP o il test e gli uffici di Maranello".

Secondo Pierpaolo Taliento, direttore del reparto marketing Microsoft, il modo di vedere la tecnologia nelle due aziende è praticamente identico. Entrambe infatti considerano l'innovazione tecnologica un fattore indispensabile per il futuro dei propri prodotti.

Recentemente il Wall Street Journal annunciava anche il raggiungimento di un accordo tra Microsoft e l'azienda automobilistica Ford, accordo che prevede l'installazione di Sync, un insieme di software basati sul sistema operativo Windows CE, su alcuni modelli prodotti Ford (Focus, Five Hundred) ma anche su vetture di altri marchi controllati dall'azienda come Volvo, Land Rover, Jaguar e Mazda. Chi li usa avrebbe la comodità di sistemi Bluetooth e Wi-fi integrati, che permetterebbero di sfruttare telefono, autoradio, connessione ad Internet e controllo della casella di posta elettronica on the road.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati