Nonostante sia già disponibile per il download la versione 8 del noto reader di file in formato PDF, molti utenti continuano ad usare la versione precedente, la 7.0.9.
Era già successo altre volte, ed è successo anche qualche settimana fa, quando molti analisti, tra i quali tre esperti italiani di sicurezza informatica (Stefano Di Paola, Giorgio Fedon ed Elia Florio), avevano scovato in questa versione alcune falle di sicurezza molto pericolose, che potevano spianare il campo ad eventuali attacchi di tipo "cross site scripting".
In pratica il malintenzionato potrebbe prendere l'indirizzo di una pagina web per modificarlo e rimandarlo all'utente che sta utilizzando il browser in quel momento. Ovviamente la pericolosità dell'attacco dipende anche dalle impostazioni del browser che si sta utilizzando.
La versione 8 del software era e resta immune dal problema. Per aggiornare la versione 7.0.9 già installata ad una emendata dalle falle, si può fare riferimento al link sul sito ufficiale di Adobe.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati