Sun Microsystems ha rilasciato nei giorni scorsi nuove versioni del celeberrimo ambiente Java.
La prima e più importante novità è costituita dalla build stabile e definitiva di Java 6, quello stesso nome-in-codice-"Mustang" di cui ci siamo occupati qualche tempo addietro.
Java 6 è liberamente scaricabile nelle consuete edizioni Java Runtime Environment (JRE) per utenti finali e Java Developement Kit (JDK) per gli sviluppatori. Raccomando di rimuovere completamente ogni eventuale versione precedente installata sul sistema prima di procedere all'installazione della nuova versione.
In secondo luogo, segnalo la disponibilità di Java 5 Update 10, release che risolve ben sette, gravissimi problemi di sicurezza, il più grave dei quali potrebbe consentire ad un utente ostile di prendere pieno controllo del sistema semplicemente inducendo la propria vittima a visualizzare una pagina web dotata di una applet Java malevola.
Il download, altamente consigliato, è disponibile partendo da qui: sebbene non strettamente necessario, raccomando di rimuovere completamente la versione precedente (Pannello di Controllo -> Installazione Applicazioni -> Java -> Rimuovi) prima di installare il programma.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati