MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

100 milioni di brani venduti per eMusic

a cura di The King of GnG
21/12/2006 - news
Archivio - Raggiunta finalmente la fatidica cifra di download dall'e-store di musica indipendente più popolare della rete..

Avevamo già anticipato come il traguardo fosse prossimo al raggiungimento, e infine è successo: eMusic, il negozio virtuale di musica digitale libera da restrizioni DRM specializzato nelle etichette indipendenti, ha venduto 100 milioni di brani in formato MP3 a due anni dal rilancio.

01_-_eMusic_logo.gifIl centomilionesimo MP3 è stato scaricato da tale Michael Brennan del New Jersey, che ha acquistato una canzone dei canadesi Barenaked Ladies. Grazie al raggiungimento di questa vera e propria pietra miliare nella storia della compagnia, eMusic solidifica la propria posizione di secondo store musicale autorizzato della rete dietro l'irraggiungibile iTunes.

Per quanto il mercato continui ad andare in direzione della vendita di contenuti protetti dalle vituperate tecnologie di Digital Rights Management, casi come quello di eMusic, o la recente iniziativa di Yahoo! che ha preso a distribuire brani DRM-less, dimostrano che un'alternativa di business, che rispetti gli utenti come i diritti degli artisti, è sempre possibile.

Per chi volesse farsi un giro su eMusic, ad ogni modo, ricordiamo che è disponibile un periodo di prova con 100 download gratuiti, che rimarranno di proprietà del consumatore anche qualora la sottoscrizione venisse cancellata prima di divenire a pagamento.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati