Check Point Software ha da alcuni giorni annunciato l'inizio, a breve, del betatesting della nuova versione della propria suite di sicurezza tutto incluso ZoneAlarm Internet Security Suite 7.0. Tra le novità di rilievo spicca l'abbandono della tecnologia antivirale eTrust Antivirus sviluppata da CA.
Al suo posto, la premiata piattaforma di sicurezza di ZoneAlarm (la cui società è stata da tempo inglobata Check Point) verrà affiancata dall'engine antivirale di Kaspersky Labs (fornito in licenza), unanimemente considerato come uno dei migliori baluardi difensivi attualmente disponibili sul mercato contro malware e compagnia.
Kaspersky Antivirus, lo ricordiamo, ha in dotazione il maggior numero di unpacker di archivi e file eseguibili del settore, risultando quindi particolarmente efficace nella scansione di malware camuffato nel codice e sopperendo oggettivamente molto bene all'assenza di una reale tecnologia euristica per l'individuazione di agenti patogeni digitali ancora sconosciuti.
Grazie all'integrazione delle tecnologie di ZoneAlarm e Kaspersky, la nuova suite di sicurezza intende rivaleggiare con le soluzioni più titolate attualmente presenti sul mercato, come quelle commercializzate da Symantec e McAfee.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati