Mentre infuria e promette tempesta la battaglia delle macchine da gioco di settima generazione, la "vecchia" PlayStation 2 riafferma il primato di popolarità con cifre mai raggiunte prima dal brand, e continua a vendere a ritmi sostenuti nonostante l'età. Sbaragliando il record precedente, PS2 è stata infatti distribuita in 40 milioni di unità in tutti i territori PAL, inclusivi di Europa, Medio Oriente, Africa e Oceania.
Particolarmente positivo inoltre il volume di affari fatto registrare nei mesi passati: 100.000 nuove macchine venduta alla settimana, stando a quanto comunica Sony Computer Entertainment Europe. L'importanza dei risultati raggiunti è data da fatto che, nello stesso periodo di sei anni dal lancio iniziale, la prima "Play" era stata capace di arrivare "solo" a 33 milioni di unità, ben 7 in meno rispetto alla generazione successiva a 128 bit.
Sony spiega la longevità della sua creatura con il successo di giochi divenuti dei veri e propri catalizzatori di attenzione per giocatori vecchi e nuovi: vengono citati titoli come EyeToy, SingStar e BUZZ!, capaci di diventare fenomeni sociali e prolungare quindi l'interesse degli acquirenti nei confronti della console.
Naturalmente entusiasta David Reeves, presidente di SCEE: "Siamo estremamente orgogliosi che il successo di PlayStation 2 continui. Questa piattaforma è più popolare adesso che in precedenza", è stato il suo commento a riguardo dei sostenuti volumi di vendita fatti registrare nelle ultime settimane.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati