Punto informatico Network
Contenuto Default

Tutti i tool anti Gromozon/LinkOptimizer

17/11/2006
- A cura di
Archivio - Il malware Gromozon/LinkOptimizer continua a diffondersi per la rete in maniera sempre più subdola..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 103 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Dopo molti mesi il celeberrimo malware Gromozon (meglio noto ai più come "LinkOptimizer", dal nome del trojan horse con cui viene installato) continua a diffondersi in rete e le ultime varianti create del virus sono sempre più difficili da eliminare.

Oltre ad impedire il funzionamento dei tool necessari alla rimozione del virus e a bloccare l'accesso ai siti che li distribuiscono, negli ultimi giorni i creatori di Gromozon hanno pensato bene di sferrare un attacco diretto contro Prevx e Marco Giuliani, tra i primi a combattere efficacemente la minaccia.

Come racconta lo stesso Marco Giuliani sul suo blog, nei computer infetti viene visualizzato un messaggio pensato per far intendere che Prevx sia la creatrice del virus e che voglia del denaro per risolvere il problema.

Gromz2.jpg

Vista la difficoltà nel raggiungere i siti ufficiali per poter scaricare i programmi, abbiamo pensato ad una soluzione alternativa: un archivio in formato zip ospitato su un sito ancora accessibile anche da chi ha contratto l'infezione, che comprende la nostra guida alla rimozione in formato PDF e tutti i tool, con il nome leggermente modificato, necessari a rimuovere il virus.

Il tutto è liberamente disponibile per il download qui, basta premere il pulsante Click here to start download.

In caso insorgessero ulteriori problemi, raccomando di consultare questa discussione per avere maggiori informazioni ed aiuto ulteriore.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.82 sec.
    •  | Utenti conn.: 161
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.1