Punto informatico Network
20080829221010

Windows Media Player 11 versione finale

04/11/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Microsoft finalizza la nuova versione del celeberrimo player multimediale per Windows. Tante le novità per un aggiornamento davvero interessante.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 234 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sembra che Microsoft si sia lanciata in un fase di finalizzazione dei molti progetti beta che aveva in magazzino. Dopo Windows Defender, è ora la volta di Windows Media Player 11 vedere la luce in versione definitiva. WindowsMediaPlayer.png

Rimandando ulteriori considerazioni e approfondimenti sul programma ad un articolo dedicato, per il momento le caratteristiche del player più interessanti da citare comprendono una gestione tutta nuova (e davvero ottima!) della libraria audio, una rinnovata interfaccia grafica che fa l'occhiolino al layout di Windows Vista e funzionalità migliorate di sincronizzazione con i lettori portatili.

Proprio riguardo all'interfaccia grafica faccio qui un rapido appunto: se prestate un minimo d'attenzione all'estetica del vostro sistema, consiglio vivamente di svecchiare Windows XP prima di procedere all'installazione di WMP 11, altrimenti vi troverete un pezzo di software modernissimo in mezzo ad una interfaccia di cinque anni fa...

Il download, già disponibile anche in italiano e gratuitamente, è vivamente consigliato anche ai più restii: se è riuscito a convincere un sostenitore del piccolo Winamp come me, sono sicuro che potrebbe incontrare l'approvazione di molti.

Il download è libero ma viene richiesta la verifica della legittimità della copia di Windows XP durante l'installazione.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.99 sec.
    •  | Utenti conn.: 337
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.18