Punto informatico Network
20080829223249

Windows Vista Release Candidate 1 disponibile per il download

21/09/2006
- A cura di
Archivio - Microsoft ha rilasciato la versione RC 1 del nuovo sistema operativo, disponibile solo per chi si era già iscritto per il download..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 166 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Microsoft ha rilasciato ufficialmente la versione RC1 del tanto atteso futuro sistema operativo.Ms_vista-logo.gif

Contrariamente a quanto fatto per la beta 2 (rif. Ecco la beta pubblica di Windows Vista), questa versione sarà disponibile solamente per coloro i quali si erano iscritti e avevano già scaricato la suddetta versione beta.

Provando infatti a registrarsi per partecipare al programma, viene visualizzata una pagina di errore che comunica all'utente che è già stato raggiunto il numero massimo di codici Product Key ammessi per il programma.

Questa decisione è decisamente in controtendenza con quella precedente di rendere aperta a tutti la versione beta, e la si può interpretare come la volontà di permettere di provare il sistema operativo solo a coloro i quali hanno già provato la beta pubblica.

In rete circolano voci che affermano il contrario, ovvero che presto Microsoft renderà nuovamente aperta a tutti RC1, ma per ora non c'è alcun riscontro ufficiale alla cosa.

Chi invece è iscritto al servizio verrà avvisato via e-mail della possibilità di provare la nuova release, utilizzando lo stesso codice product key già ricevuto per la beta 2.

Come già accaduto per le precedenti versioni, il sistema operativo è disponibile solamente in tre lingue (inglese, giapponese, tedesco), sia per processori a 32 bit, sia per quelli a 64 bit. Le immagini ISO in cui viene distribuita RC1 sono inoltre decisamente corpose: rispettivamente "pesano" 2.52 GB per la versione a 32 bit e 3.59 GB per quella a 64 bit.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 80
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.07