Il nuovo bus PCI Express (PCI-E, da non confondersi con PCI-X), destinato a rimpiazzare nel giro di alcuni anni gli attuali sistemi AGP e PCI, sta iniziando a mostrare i muscoli anche al di fuori del settore video in cui ha trovato largo impiego fino ad ora.
Longshine Technologie ha reso infatti disponibile sul mercato LCS-8337TXR, una scheda di rete di classe Gigabit Ethernet che sfrutta appunto il nuovo sistema di connessione per raggiungere il top delle prestazioni.
Queste le principali caratteristiche tecniche:
Il dispositivo può arrivare ad una velocità di trasferimento dati di 1.000Mbit/s, con tecnologia di autonegoziazione N-Way per il rilevamento automatico della velocità di rete (10/100/1000 Mbit/s) e della modalità di trasmissione (full/half duplex), e inoltre con la funzione MDI/MDI-X per la rilevazione automatica nel caso in cui vengano connessi cavi Crossover.
Commercializzata come soluzione ideale per i videogiocatori, il dispositivo può rivelarsi un interessante aggiornamento anche per le postazioni da ufficio che ancora non possiedano una porta Ethernet ad altissima velocità.
Il prodotto arriverà nei negozi a partire dalle prossime settimane, ad un prezzo non ancora comunicato.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati