Brutte notizie per chi aspettava questo autunno per far propria la nuova PlayStation 3. Con un comunicato ufficiale, Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha annunciato che la nuova console sarà in vendita nel Vecchio Continente non prima di Marzo 2007. Rimangono invariate le date stabilite per il lancio PS3 in Giappone (11 Novembre) e in Nord America (17 Novembre).
Il motivo del ritardo, ancora una volta, è ufficialmente addossato alla scarsa disponibilità di ottiche laser necessarie per il lettore Blu-ray integrato nella console. Come abbiamo già indicato in passato, il numero ridotto di aziende attualmente in grado di produrre i nuovi laser blu sta causando non pochi problemi all'intero settore dei dispositivi hi-def da poco lanciati sul mercato dall'industria. La stessa Sony ha di fatto monopolizzato l'impiego delle facility produttive per poter essere in grado di immettere sul mercato un numero adeguato di PS3 per questo e per l'anno prossimo.
Nonostante questo, le ottiche prodotte non saranno sufficienti a coprire il lancio mondiale quasi contemporaneo che Sony pensava per PlayStation 3. E, ancora una volta, quello che, almeno sulla carta, rappresenterebbe il mercato numericamente più interessante finisce in coda alle priorità del colosso nipponico.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati