Punto informatico Network
Contenuto Default

Niente PlayStation 3 in Europa fino a Marzo 2007

16/09/2006
- A cura di
Archivio - Un comunicato ufficiale di Sony annuncia il posticipo della commercializzazione sul mercato europeo della console di prossima generazione..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

europa (1) , playstation (1) , playstation 3 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 161 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

01_-_PS3_Lauch_Delay.jpgBrutte notizie per chi aspettava questo autunno per far propria la nuova PlayStation 3. Con un comunicato ufficiale, Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha annunciato che la nuova console sarà in vendita nel Vecchio Continente non prima di Marzo 2007. Rimangono invariate le date stabilite per il lancio PS3 in Giappone (11 Novembre) e in Nord America (17 Novembre).

Il motivo del ritardo, ancora una volta, è ufficialmente addossato alla scarsa disponibilità di ottiche laser necessarie per il lettore Blu-ray integrato nella console. Come abbiamo già indicato in passato, il numero ridotto di aziende attualmente in grado di produrre i nuovi laser blu sta causando non pochi problemi all'intero settore dei dispositivi hi-def da poco lanciati sul mercato dall'industria. La stessa Sony ha di fatto monopolizzato l'impiego delle facility produttive per poter essere in grado di immettere sul mercato un numero adeguato di PS3 per questo e per l'anno prossimo.

Nonostante questo, le ottiche prodotte non saranno sufficienti a coprire il lancio mondiale quasi contemporaneo che Sony pensava per PlayStation 3. E, ancora una volta, quello che, almeno sulla carta, rappresenterebbe il mercato numericamente più interessante finisce in coda alle priorità del colosso nipponico.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 3.3 sec.
    •  | Utenti conn.: 368
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.76