Ricordo a tutti gli amministratori che avessero adottato Software Update Services (SUS) presso la propria azienda, che, a partire dalla giornata odierna, Microsoft interrompe il supporto per questo sistema centralizzato per la distribuzione delle patch, e con esso la possibilità di ricevere gli update mediante SUS.
Il personale IT che voglia continuare ad utilizzare un prodotto simile potrà aggiornare il server a Windows Software Update Services (WSUS), disponibile come download gratuito sul sito di Microsoft.
Il software richiede un sistema operativo Microsoft di classe server (Windows 2000 Server con Service Pack 4 oppure Windows Server 2003) oltre ad una nutrita schiera di utility e servizi aggiuntivi che dovrà essere installata manualmente in anticipo.
Fra i documenti più interessanti, segnalo infine Step-by-Step Guide to Getting Started with Microsoft Windows Server Update Services per chi si stesse avvicinando per la prima volta al prodotto e Step-by-Step Guide to Migrating from Software Update Services to Windows Server Update Services per chi fosse solamente interessato ad aggiornare il proprio server alla nuova versione.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati