Tempo addietro Microsoft aveva deciso di distinguere la versione di Internet Explorer 7 integrata in Windows Vista da quella disponibile come download gratuito per Windows XP aggiungendo "un più" alla prima: secondo le intenzioni dell'azienda, questa decisione avrebbe aiutato a ricordare che alcune funzionalità del nuovo browser Microsoft saranno presenti solamente nella versione inclusa in Windows Vista.
Il nome "Internet Explorer 7+" però, sembra aver ricevuto un feedback pessimo dall'utenza, forzando Microsoft a rivedere la propria scelta: il gruppo ha annunciato ora che le due versioni del browser si chiameranno Internet Explorer 7 for Windows XP in contrapposizione ad Internet Explorer 7 in Windows Vista.
In aggiunta, va ricordato che il nome completo conterrà il prefisso "Windows", come tutte le tecnologie parte del sistema operativo Microsoft: ecco quindi che il navigatore finisce per avere due volte la parola "Windows" nel proprio nome: Windows Internet Explorer 7 for Windows XP ed Windows Internet Explorer 7 in Windows Vista.
Da notare inoltre la differenza di preposizioni: "for", nella edizione per Windows XP, ed "in" per indicare IE 7 come parte integrante di Windows Vista.
Siamo davvero sicuri che il "+" fosse tanto male? Ad ogni modo, sembra certo che in Rete si continuerà a riferirsi al programma come Internet Explorer 7, specificando per quale sistema operativo solo in caso si stia trattando di funzionalità presenti solo nell'"edizione Vista".
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati