Era solo questione di tempo prima che qualcuno unisse le potenzialità del Voice-over-IP (VoIP) alla comodità del telefono fisso ed offrisse un metodo gratuito per parlare gratuitamente da telefono a telefono.
A farlo per prima è stata Jajah, una realtà cresciuta molto rapidamente negli ultimi mesi. L'idea alla base del servizio è molto semplice: si registra gratuitamente il proprio numero di telefono al servizio e da qui è possibile effettuare telefonate verso tutti gli altri iscritti al servizio senza sborsare nemmeno un euro.
Le chiamate effettuate verso numeri non-registrati invece vengono tariffate secondo il listino, a prezzi comunque interessanti.
Per iniziare una conversazione è quindi sufficiente recarsi sul sito ufficiale, fare login, e selezionare il numero con cui mettersi in contatto.
A questo punto suona prima il proprio telefono. Non appena si alza la cornetta, parte la chiamata verso il destinatario.
Al momento della registrazione vengono regalati inoltre 2,50€ di credito, spendibili per chiamare sia gli utenti non-registrati che i cellulari.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati