Punto informatico Network
20080829223827

IE 7 sarà distribuito automaticamente

01/08/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - La prossima versione del browser Microsoft verrà proposta automaticamente a tutti gli utenti di Windows XP come un aggiornamento di importanza critica per il sistema operativo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

ie7 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 238 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Microsoft ha annunciato che la prossima versione di Internet Explorer verrà distribuita come aggiornamento critico per i sistemi Windows e, come tale, sarà scaricato ed installato automaticamente su tutti i sistemi Windows XP. Ms_IE 7_official.jpg

Secondo le ultime previsioni, IE 7 sarà rilasciato fra l'autunno inoltrato e l'inizio dell'inverno: tutti gli utenti che avranno attiva la funzionalità Aggiornamenti Automatici visualizzeranno allora una schermata di notifica in cui verrà chiesto se si desidera installare il nuovo navigatore, rispondere in seguito oppure annullare permanentemente l'operazione: in caso si rispondesse affermativamente, la versione 7 del browser verrà scaricata ed installata in modo del tutto automatico.

La mossa, manco a dirlo, è subito stata criticata moltissimo dal popolo Rete e vista come l'ennesima intrusione di Microsoft nei personal computer dell'utenza. Personalmente invece sono piuttosto compiaciuto per l'iniziativa: l'attuale versione di Internet Explorer è da sempre uno dei principali vettori di problemi di sicurezza: aggiornare questo obsoleto prodotto con una versione migliorata (almeno, è quello che si spera) anche sulle macchine di chi (per mancanza di competenze o per semplice pigrizia) manterrebbe l'edizione precedente, non può che essere una iniziativa lodevole.

Ad ogni modo, Microsoft ha pensato anche alla clientela aziendale, che preferirà sicuramente attendere qualche tempo e verificare la compatibilità delle proprie applicazioni e dei servizi Intranet prima di aggiornare il parco macchine. Per l'utenza business e per chiunque altro non desiderasse ricevere Internet Explorer 7 in modo automatico (perché, ad esempio, utilizza un navigatore alternativo) Microsoft ha messo a disposizione IE 7 Blocker Toolkit, uno strumento che inibisce permanentemente l'installazione automatizzata del browser (anche se sarà comunque possibile installarlo manualmente).

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.73 sec.
    •  | Utenti conn.: 162
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.07