Punto informatico Network
Info
Contenuto Default

Inserire immagini e dati nel forum

04/02/2012
- A cura di
MegaLab.it - Indicazioni e suggerimenti su come allegare immagini e dati all'interno delle discussioni nel Megaforum di MegaLab.it.

Imageshack

Per inserire immagini all'interno delle discussioni nel forum, potete utilizzare siti come Imageshack.

Con Browse selezionate l'immagine che si trova sul vostro computer. Sono supportati tutti i principali formati di immagine e video. Poi premete Carica adesso.

Info1.jpg

Si può scegliere di ridimensionare l'immagine, se troppo grande, già in fase di upload sul sito. Una volta terminato il caricamento dell'immagine comparirà un invito ad iscriversi per poter salvare la propria immagine, dato che non è necessario, per il nostro scopo, chiudete il box appena comparso.

Nel giro di qualche secondo comparirà una pagina con una serie di indirizzi. I link che più ci interessano sono il Forum Code e Alt Forum Code.

Info2.jpg

Con il Forum Code otterrete un indirizzo simile a questo:

La parte che più ci interessa è quella contenuta tra i due Tag IMG

[IMG]http://img708.imageshack.us/img708/3595/n17se.jpg[/IMG]

Se copiate solo questo pezzo di indirizzo, Tag compresi, e lo incollate nella discussione del Forum, l'immagine verrà visualizzata direttamente nel post in modo da rendere più agevole la lettura.

Se l'immagine è molto grande, e non l'avete ridimensionata in precedenza, potete utilizzare il secondo link, copiandolo integralmente nella discussione, per visualizzare l'immagine direttamente sul sito di Imageshack.

In questo modo eviteremo che immagini troppo grandi sballino le dimensione delle pagine del forum. Allo stesso tempo cercate di evitare immagini troppo piccole che rendano impossibile la lettura del testo e la comprensione del problema.

Altri indirizzi per hosting immagini

In rete esistono ormai tantissimi altri siti che si occupano di ospitare le vostre immagini fornendo un servizio simile a quello di ImageShack.

Tra i tanti vi ricordo solo:

Successiva
Upload dati
Precedente
Inserire immagini e dati nel forum

© Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

  • Gen. pagina: 0.71 sec.
  •  | Utenti conn.: 180
  •  | Revisione 2.0.1
  •  | Numero query: 42
  •  | Tempo totale query: 0.05