Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Iphone in Italia dal 11 luglio, lo avete comprato?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Iphone in Italia dal 11 luglio, lo avete comprato?

Messaggioda melania » mer lug 16, 2008 9:22 am

mi chiedo se valga la pena comprare l'Iphone da solo oppure alle tariffe proposte da Tim e Vodafone.
Chi c'è l'ha parli, vale la pena spendere più di 400 euro per l'iphone?
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda thomas » mer lug 16, 2008 10:54 am

iPhone è uno smartphone come molti altri in giro ed il prezzo è in linea con gli altri.

Chiaro è, che se non affiancato da un piano telefonico che ti permetta di usare un minimo di traffico dati, perde la proprietà internet mobile (come del resto gli altri smartphone) e quindi uno dovrebbe farci due conti $$.

Anche considerando che non usi internet mobile per via dell'alto costo, ti rimane in mano un bell'oggetto, che fa telefono, ipod e ti permette di usare applicativi di vario genere e natura, dai giochi ai programmi più utili per casa/ufficio.

Alla luce di questo, 499€ è ancora un prezzo in linea con il mercato a mio avviso.

Però, prezzo in linea con il mercato, non significa prezzo giusto.

Non vi sto dicendo che l'iPhone vada comprato a 100€ come ha fatto qualcuno [sh], ma secondo me il prezzo giusto sarebbe 250/300€.

Io ce l'ho (la versione EDGE) e non saprei più farne a meno: non utilizzo più il pc per controllare la posta, perché da casa la scarico in wifi e poi me la porto sempre in giro.
Foto e Musica: non avrei mai comprato un iPod, ma un iPod che fa da cellulare come l'iPhone va benissimo!!!
Scarico filmati youtube da far vedere alla mia ragazza che ha una connessione lenta a casa sua.
Non ho più bisogno di cancellare messaggi e/o nominativi: in 8 giga c'è spazio a volontà per tutto quanto.

Sento giusto la necessità di una custodia antiscivolo, non per proteggerlo (lo maltratto ed è ancora in ottime condizioni), ma proprio per evitare che mi caschi dalla mano: ma pare che l'iPhone 3g ed il suo case in plastica pregiata hanno risolto questo problema.

Che altro?

Lo comprerei a 499€? No.
Ma pare che molti altri abbiano risposto si: http://www.melablog.it/post/6417/munste ... per-iphone
Basta che poi non vi venite a lamentare che non arrivate a fine mese (ammetto, è una provocazione, ma certe cose mi fanno imbestialire!)
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 16, 2008 11:14 am

Su eBay si trova a 800€.......
Interessa a qualcuno? [sh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Pacopas » mer lug 16, 2008 11:14 am

condivido molto il discorso di thomas anche nelle conclusioni, anzi soprattutto in quelle.

e poi il touch avanzato che iphone ha, già il primo modello che ebbi la possibilità di provare per qualche giorno lo rende un tantino superiore agli altri smartphone pennino dipendenti che montano windows mobile.

Ma io sono davvero poco esperto in questo settore quindi questa mia affermazione è più un parere che una vera opinione. [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Zane » mer lug 16, 2008 11:23 am

Gran bel intervento, Tommy!

Ho visto il filmato di presentazione giusto ieri sera: un prodotto davvero impressionante... ma no, non lo comprerò: per le mie necessità è assolutamente sovradimensionato! Non saprei davvero cosa farmene di tutta quella roba, e comunque ho sempre il mio fido notebook con me nei momenti di bisogno.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda thomas » mer lug 16, 2008 11:26 am

mi sembra che possiate andare a prendere il sole o giocare a beach volley.
Ho già detto tutto io ed ho detto cose stragiuste.

Quindi
1) o rispondete dicendo "thomas è un mito ed ha già detto tutto"
2) o non rispondete e pensate "thomas è un mito ed ha già detto tutto"

in entrambi i casi, fatemi il piacere di non pensare troppo alla mia super risposta, che altrimenti mi fischiano troppo le orecchie! hihihihi



evviva l'iPhone!!!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda eDog » mer lug 16, 2008 11:35 am

Dove credi di andare? [bleh]

Avanti, fuori le foto [sh] [:D]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda alb » mer lug 16, 2008 11:36 am

Domanda: perché il capoccia ha detto che il prezzo ideale della versione da 16giga dovrebbe essere 299 dollari che in euro dovrebbero essere tipo 200 euro?
Insomma dove si trova a questo prezzo l'iphone?
Per come la vedo io l'iphone non è nulla di sensazionale, solamente è superpublicizzato rispetto a prodotti simili. La cosa topina sarebbe trovarlo a 200 euro, quello sarebbe innovativo!
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 16, 2008 11:47 am

alb ha scritto:Domanda: perché il capoccia ha detto che il prezzo ideale della versione da 16giga dovrebbe essere 299 dollari che in euro dovrebbero essere tipo 200 euro?
Insomma dove si trova a questo prezzo l'iphone?
Per come la vedo io l'iphone non è nulla di sensazionale, solamente è superpublicizzato rispetto a prodotti simili. La cosa topina sarebbe trovarlo a 200 euro, quello sarebbe innovativo!
Aridaje...
Lo si è già detto almeno un centinaio di volte che il prezzo indicato al Keynote è quello dell'iPhone, e fin qui ci siamo, ma con ABBONAMENTO At&T / Cingular..... [^]

Ad ogni modo, da quel che leggo per il web, siamo quelli che hanno la "FORTUNA" di avere i contratti più svantaggiosi del mondo, eppure abbiamo anche aperto un sito per protestare contro le stesse tariffe, ma come ha detto tom, siamo il TERZO mercato...

Ah les italiens..

Piangiamo miseria, facciamo la petizione, e poi ci compriamo un telefono da 499 e 569€ come niente... [nonono]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » mer lug 16, 2008 11:48 am

thomas è un mito ed ha già detto tutto
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 16, 2008 11:48 am

eDog ha scritto:Dove credi di andare? [bleh]

Avanti, fuori le foto [sh] [:D]
Tom fagli vedere le foto di te che leggi la pota sulla tazza......


(e vi garantisco che lo fa) [sh]



[rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » mer lug 16, 2008 2:53 pm

bisogna aspettare domani mattina per le foto! intanto preparo il set :-)

per quanto riguarda i prezzi, jobs ha sempre e solo parlato di tariffe con abbonamento (anche se poi al cambio, come sempre, ci rimettiamo).
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 16, 2008 3:02 pm

thomas ha scritto:bisogna aspettare domani mattina per le foto! intanto preparo il set :-)
[rotfl]
Mi raccomando eh! Solo nudi artistici! [rotolo]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dararag » mer lug 16, 2008 3:10 pm

io l'ho comprato a 2.99€, e non scherzo [applauso+]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 16, 2008 3:31 pm

dararag ha scritto:io l'ho comprato a 2.99€, e non scherzo [applauso+]
A 3 euro eh? [rolleyes] [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda zenith » mer lug 16, 2008 3:36 pm

dararag ha scritto:io l'ho comprato a 2.99€, e non scherzo

...e come hai fatto? Dai, che se era rubato puoi dirlo, da qui non esce niente... [:D] [:D]

Dico la mia. Non l'ho comprato, e non lo comprerò, per ora. Anche se mi piacerebbe [:x] ...
Per l'utenza media non ha senso comprare un prodotto del genere, destinato ad utenti sempre in movimento. Magari quando uscirà il WiMax in Italia (e quando avrò un bel po' di soldi in tasca!) ne riparliamo...
Il prezzo non mi sembra uno sproposito dati, come dice quel mito di Thomas ( [:D] ), i prezzi sul mercato -che comunque restano alti! Per quello che fa il prezzo non è mica altissimo.
E che dire dei piani tariffari, allora?

In conclusione: l'acquisto arriverà di sicuro anche per me, magari quando i prezzi caleranno e quando ci sarà wifi per tutti.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda eDog » mer lug 16, 2008 3:47 pm

zenith ha scritto:
dararag ha scritto:io l'ho comprato a 2.99€, e non scherzo

...e come hai fatto? Dai, che se era rubato puoi dirlo, da qui non esce niente... [:D] [:D]




Aste al ribasso?
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda zenith » mer lug 16, 2008 3:52 pm

Azz, e che ribasso era? [:D] Comunque è andata meglio ad un collega di mio padre, a Roma. L'ha trovato in treno.
Devo averlo scritto anche in un'altra discussione, ma non mi ricordo quale... [acc2]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 16, 2008 4:48 pm

zenith ha scritto:Azz, e che ribasso era? [:D] Comunque è andata meglio ad un collega di mio padre, a Roma. L'ha trovato in treno.
Devo averlo scritto anche in un'altra discussione, ma non mi ricordo quale... [acc2]
Ah però, che botta di sfortuna (per quello che lo ha perso.......)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda melania » gio lug 17, 2008 2:51 pm

i prezzi sono davvero i più vari, dagli 800 euro di Ebay ai 3 euro di dararag.
comunque per adesso non lo comprerò, anche se in italia ha venduto tantissimo, parlano di un milioni di pezzi venduti e un po'.
sarà un fenomeno di costume tutto italiano?
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising