Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore svchost.exe

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

errore svchost.exe

Messaggioda -superluca- » mer apr 16, 2008 8:07 pm

Ho un problema, dopo un po di tempo che il pc è acceso e connesso ad internet (il tempo varia ogni volta) mi appare il seguente errore:

Immagine

a questo punto se clicco su OK non funziona piu internet e le finestre dei programmi e assumono la grafica "classica" (ossia quella di windows 2000).

Se invece non clicco su ok il pc continua a funzionare regolarmente (con la finestra che resta aperta e che io metto in un angolo per non dare fastidio).

Da che cosa puo dipendere questo problema? come posso risolvere?
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda The King of GnG » mer apr 16, 2008 8:40 pm

Se non ti funziona internet vuol dire che il servizio che si occupa delle connessioni remote, "ospitato" appunto da svchost.exe, va a donnine da strada per mai più ritornare.

Driver del modem fallati, probabilmente. E' la causa più semplice da diagnosticare, e il problema più ricorrente.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda -superluca- » mer apr 16, 2008 8:51 pm

quindi devo disinstallare e reinstallare i driver del modem?
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!


Messaggioda The King of GnG » mer apr 16, 2008 9:30 pm

-superluca- ha scritto:quindi devo disinstallare e reinstallare i driver del modem?


Bof, non credo aiuti. Magari una nuova versione potrebbe mitigare la cosa....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda -superluca- » mer apr 16, 2008 10:01 pm

pero questo problema non lo ha sempre dato, ho questo modem con questi driver da due anni, mi aveva dato questo problema 1 anno fa e avevo risolto formattando... dopo fino ad oggi non l'ho piu avuto...

e poi non mi spiego il perché se non clicco su OK tutto continua a funzionare perfettamente...
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda The King of GnG » gio apr 17, 2008 6:38 pm

-superluca- ha scritto:pero questo problema non lo ha sempre dato, ho questo modem con questi driver da due anni, mi aveva dato questo problema 1 anno fa e avevo risolto formattando... dopo fino ad oggi non l'ho piu avuto...


Può darsi che il problema sia nato da qualche update dei file di sistema correlati alle attività di rete, o quant'altro.....

-superluca- ha scritto:e poi non mi spiego il perché se non clicco su OK tutto continua a funzionare perfettamente...


Ah bof, perché forse il bug più che nei protocolli "scatta" nel codice che fa affidamento sulle API di interfaccia di XP. Con questo si spiegherebbe il perché la GUI regredisca allo stato pre-XP...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda -superluca- » ven apr 18, 2008 1:26 pm

e non esistono rimedi? a parte formattare naturalmente....
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda The King of GnG » ven apr 18, 2008 2:06 pm

-superluca- ha scritto:e non esistono rimedi? a parte formattare naturalmente....


Well, quando un sistema è "vissuto", le incompatibilità tendono a incancrenirsi e non c'è "trucco" o chiave di registro che risolva la cosa. Se poi il problema è negli aggiornamenti di XP, e nella loro incompatibilità con i driver suddetti allora proprio non c'è storia e nemmeno il format serve a granché. Tranne cambiare driver, e quindi periferica. O tenersi il fastidio se non è ossessivo e inibisce in maniera consistente la produttività.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda -superluca- » ven apr 18, 2008 3:52 pm

no gli aggiornamenti non li ho mai fatti, perché il mio XD non è proprio originalissimo... [fischio]

P.S.: il mio modem è quello nero rotondo di ALICE
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda The King of GnG » ven apr 18, 2008 4:25 pm

-superluca- ha scritto:no gli aggiornamenti non li ho mai fatti, perché il mio XD non è proprio originalissimo... [fischio]

P.S.: il mio modem è quello nero rotondo di ALICE


Beh meglio così, perché il campo delle possibili incompatibilità si restringe. A questo punto rimane da lavorare sui driver (aggiornare/sostituire/ecc) e sulla periferica (sostituire)....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising