Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%
 
Voti totali : 391

Il miglior antivirus (Old)

Messaggioda crazy.cat » ven ago 10, 2007 10:59 am

Votate quale è il vostro software antivirus che utilizzate.

Per i programmi con versione freeware e a pagamento (come Avast, Avg o Antivir Per) segnalate, se lo volete, in un post solo quando avete la versione a pagamento.

Segnalate in un post se utilizzate uno di questi programmi:
Computer Associates, Dr.Web, E-scan, F-prot, F-secure, Norman, Office scan, PC-cillin, Pctools, Sophos, Virit, Windows Live OneCare, ZoneAlarm antivirus,

La discussione è poi aperta a domande, commenti e segnalazioni varie sul mondo degli antivirus.


Continua da questa discussione
viewtopic.php?t=5118
Ultima modifica di crazy.cat il mar mar 25, 2008 4:17 pm, modificato 2 volte in totale.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda sleeping » ven ago 10, 2007 11:03 am

Per adesso uso AVS. Poi quando non verrà più aggiornato se ne riparlerà...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda ballacoilupi72 » ven ago 10, 2007 12:44 pm

Ho votato Panda xchè nelle ultime versioni è migliorato molto, diventando, per me, quasi perfetto! ...anche se xò aspetto di provare la versione in italiano di Kaspersky 7 per vedere se hanno migliorato l'euritsica e risolto il problema degli aggiornamenti delle ultime release della 6; le uniche lacune al raggiungimento del software perfetto! basarsi quasi esclusivamente sul database, anche se super aggiornatissimo, come quello dei Kasperky Lab.,non basta secondo me al giorno d'oggi!
Panda ottimo mix tra database e euristica! mi sembra che sia l'unico antivirus che svolge bene anche funzione di antimalware, ho provato tutti i maggiori antivirus e le successive scansioni con a-squared o ex Ewido trovavano sempre qualcosa (anche se roba di poco conto!), Kaspersky compreso! Con Panda pc sempre pulito!
Bravi! ottimi miglioramenti! continuate cosi Pandini!!!

[^] [;)] [:)] [:)] [applauso+] [applauso+] [applauso+]

Aggiungerei in classifica anche F-Secure 2007: provato giorni fa e l'ho trovato molto efficace e preciso,nonche facile da usare e con una grafica piacevole! ho apprezzato molto il suo controllo sulle modifiche del sistema e sulle applicazioni! molto preciso e puntuale! peccato che ciuccia 100 - 120 mb di ram! Mi sembra di poter dire che, in base alle mie valutazioni, Panda e F-Secure sono gli unici due antivirus a cui non ho avuto bisogno di affiancare un programma antispyware con controllo in real time hips!
Ultima modifica di ballacoilupi72 il sab ago 11, 2007 10:28 am, modificato 3 volte in totale.
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Messaggioda bandrew » ven ago 10, 2007 2:12 pm

Ho provato Avast, Norton (nel '98 prima di distruggerlo), Mcafee (nel '99 da un amico), per alcuni anni Antivir e infine AVS.
Ho votato Antivir PE anche se non ero più riuscito a mettere a posto la licenza gratuita (sì, lo so c'è il modo ed è facile ma ormai ero già passato ad altro. Nonostante tutto lo trovo il migliore in quanto a protezione e semplicità (ora che non c'è più AVS free, sia chiaro). Appena avrò il tempo toglierò AVS e rimetterò Antivir.
A mio modestissimo parere il migliore era proprio AVS, veloce, facile e ben funzionante, ma purtroppo come ben sapete non c'è più gratis e bisogna correre ai ripari (si fa per dire perché cammino con tranquillità).
Piccolo particolare: io non voglio spendere un centesimo per un software di protezione quando ce ne sono di gratuiti che funzionano bene. Se non ci fossero le alternative ne comprerei uno, ma visto che ci sono e sono ottime...

Mi sono letto tutta d'un fiato la sequenza di messaggi dell'altro thread e visto che la cosa non mi riguarda più minimamente visto che sono passato a mac e il pc di casa lo uso pochissimo non entro nel merito anche perché non ne ho proprio le competenze. Su windows su mac ora deciderò cosa mettere, tanto lo apro una volta al mese.

A dirvi la verità ora non ce la farei più a perdere anche dieci minuti per proteggere bene il mio computer, la cosa mi annoia terribilmente, preferisco lavorare.



P.s. Se state per dire:
- uff, che nocciole sti mac user, sempre a rimarcare che loro sono protetti e i pc-user no
oppure
- il peggior virus è windows
oppure
- l'antivirus è MacOSX
ebbene lo so già ed è vero! [applauso+]

P.p.s. l'ho già detto che odio chi scrive in minuscolo?
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 10, 2007 2:48 pm

Nell'ordine:
Kasperski (ho votato per lui)
AVS (pace all'anima sua)
Antivir
Avast (ho usato lui finchè ho avuto Windows tra i piedi)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda mariom » sab ago 11, 2007 11:52 am

Non so se si può votare per due antivirus, per cui ho votato kaspersky, ma uso anche nod32 nel secondo so.
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare
Avatar utente
mariom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:44 am

Messaggioda Skymon.mars » lun ago 13, 2007 11:12 am

Io sono passato da Norton 2006... davvero lento all'avvio e pesante in termini di spazio utilizzato... a Bit Torrent 8 ma solo per pochi giorni, infatti mi è stato consigliato Active Virus Shield della Kaspersky e devo dire che sembra davvero perfetto. Inglese ma intuitivo alla grande, grafica carina.. lo affianco a spybot sd, ma ogni volta non trova mai nulla (a differenza di quando lo accompagnavo a norton..) Voi che ne pensate di questo antivirus, mi consigliate di completarlo o va più che bene singolo per un utilizzo normale del mio notebook?
Dimenticavo, grazie al forum sono venuto a conoscenza di Hijackthis e di Ccleaner,davvero due ottimi programmi di "pulizie domestiche" anche se il secondo, specie se si è alle prime armi è meglio usarlo con cautela [std]
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 13, 2007 12:25 pm

Ehm, Bit Torrent non è un antivirus, mi sa che ti sei sbagliato........... [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda crazy.cat » lun ago 13, 2007 12:31 pm

Skymon.mars ha scritto:Dimenticavo, grazie al forum sono venuto a conoscenza di Hijackthis e di Ccleaner,davvero due ottimi programmi di "pulizie domestiche" anche se il secondo, specie se si è alle prime armi è meglio usarlo con cautela [std]

Tra i due è molto più pericoloso Hijackthis se usato senza sapere cosa si combina, ccleaner non fa danni.

Già il fatto di aver lasciato norton è un punto a tuo favore.
Se vuoi sapere cosa ti serve per navigare sicuro basta leggere in home page
http://www.MegaLab.it/2717
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

DOWLOAD

Messaggioda SILVELLO10 » lun ago 13, 2007 6:50 pm

SCONSGLIO a tutti di scaricare da EMULE o da altri p2p, antivirus di qualsiasi genere (QUELLI A PAGAMENTO) motivo logico gli aggiornamenti non funzionano causa le case produttrici sono passate al contrattacco contro ogni forma di pirateria ,dunque scaricatevi solo antivirus free per il resto fine della favola. [crylol]
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Messaggioda Darel » lun ago 13, 2007 11:04 pm

Ciao a tutti
ho votato avast perché finora non mi ha mai deluso e speriamo che non lo faccia mai [;)]
Avatar utente
Darel
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:51 pm
Località: Roccapiemonte

Messaggioda djlino » lun ago 13, 2007 11:21 pm

io ho votato antivir PE perché l'ho installato proprio questa sera....

motivo???

avevo AVS e non sapendo quanto poteva durare con gli aggiornamenti ho letto l'articolo sulla sucurezza di crazy e ho cambiato "nell'omprela rossa"...

unico quesito è: ma si riesce anche a mettere in italiano o lo tengo in inglese?

AVS anche se in inglese è (era) fantastico lo stesso, intuitivo ecc....

ora che ho dovuto cambiare (V-day a quelli della kaspersky)mi sarebbe più facile capire bene Antivir PE in italiano.....se non c'è cippa....


grazie... [^]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda crazy.cat » mar ago 14, 2007 6:54 am

djlino ha scritto:..se non c'è cippa....

Non c'è proprio.
E' almeno una settimana che lo tengo installato e vedo che il suo lavoro lo fa in maniera ottima.
Gli ho dato in pasto numerosi vermicelli e se li è mangiati tutti.
Basta prendere confidenza con i pulsanti e non ti pentirai del cambio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

in italiano

Messaggioda SILVELLO10 » mar ago 14, 2007 9:32 am

scusate in italiano ANTIVIR PE dove lo si scarica?
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Messaggioda djlino » mar ago 14, 2007 9:37 am

crazy.cat ha scritto:
djlino ha scritto:..se non c'è cippa....

Non c'è proprio.
E' almeno una settimana che lo tengo installato e vedo che il suo lavoro lo fa in maniera ottima.
Gli ho dato in pasto numerosi vermicelli e se li è mangiati tutti.
Basta prendere confidenza con i pulsanti e non ti pentirai del cambio.


ok, grazie....mi metterò pian piano ad esplorare le varie funzioni eccetera....



inoltre volevo farti un sincero ringraziamento per tutti i tuoi test sui vari antivirus e difensivi vari..... [prego] [prego] [prego]


mi sapresti anche dire cosa posso mettere di firewall assieme al nuovo Antivir PE+spywareterminator+superantispyware?

ZA non mi si installava, ora non ho provato a dir la verità, però ho letto nel tuo articolo che comodo è valido (leggendo l'articolo di amantide mi sembra un po' laborioso, e ora non ho tempo per i settaggi, ma appena mi libero un po' vorrei aggiungere un buon firewall per mettere il mio notebook in una botte di ferro....)

grazie ancora [^]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda crazy.cat » mar ago 14, 2007 9:38 am

Mi quoto per rispondere a silvello
crazy.cat ha scritto:Non c'è proprio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crazy.cat » mar ago 14, 2007 9:44 am

djlino ha scritto:inoltre volevo farti un sincero ringraziamento per tutti i tuoi test sui vari antivirus e difensivi vari..... [prego] [prego] [prego]

Almeno trovo qualche persona che li gradisce e qualcuno che li contesta.

djlino ha scritto:mi sapresti anche dire cosa posso mettere di firewall assieme al nuovo Antivir PE+spywareterminator+superantispyware?

ZA free da quando include l'antivirus in prova crea dei problemi in fase di installazione/disinstallazione a chi ha active virus shield installato.
Se avevi quell'antivirus dovevi disinstallarlo, mettere zone e poi rimettere active.
Zone + antivir sul mio pc ci stavano, comunque sono ritornato a comodo pure io.
Se non hai esigenze di P2P o reti casalinghe particolari una volta installato comodo basta che autorizzi le varie applicazioni che devono collegarsi ad internet e poi non c'è molto altro da fare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda djlino » mar ago 14, 2007 9:53 am

crazy.cat ha scritto:
djlino ha scritto:inoltre volevo farti un sincero ringraziamento per tutti i tuoi test sui vari antivirus e difensivi vari..... [prego] [prego] [prego]

Almeno trovo qualche persona che li gradisce e qualcuno che li contesta.


io quando segue le tue indicazioni trovo sempre programmi SCATTANTI, FACILI DA USARE E PERFORMANTI.....poi è ovvio che se altri hanno gusti differenti o sono anni che usano un determinato programma trovano difficile il cambio o delle critiche sullo stesso....

crazy.cat ha scritto:
djlino ha scritto:mi sapresti anche dire cosa posso mettere di firewall assieme al nuovo Antivir PE+spywareterminator+superantispyware?

ZA free da quando include l'antivirus in prova crea dei problemi in fase di installazione/disinstallazione a chi ha active virus shield installato.
Se avevi quell'antivirus dovevi disinstallarlo, mettere zone e poi rimettere active.
Zone + antivir sul mio pc ci stavano, comunque sono ritornato a comodo pure io.
Se non hai esigenze di P2P o reti casalinghe particolari una volta installato comodo basta che autorizzi le varie applicazioni che devono collegarsi ad internet e poi non c'è molto altro da fare.


io sinceramente avrei esigenze di P2P...e penso anche tu...come hai fatto a settare per il meglio comodo? pazienza e molte prove?
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda crazy.cat » mar ago 14, 2007 9:58 am

djlino ha scritto:.e penso anche tu..

Neanche un po.

E' Amantide l'esperta in quel campo e mi sembra che ci siano stati dei post nella sezione internet dove spiegava come configurarlo al meglio.
Prova a fare qualche ricerca "comodo" e autore "amantide" solo nella sezione internet del forum.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda djlino » mar ago 14, 2007 10:08 am

crazy.cat ha scritto:
djlino ha scritto:.e penso anche tu..

Neanche un po.

E' Amantide l'esperta in quel campo e mi sembra che ci siano stati dei post nella sezione internet dove spiegava come configurarlo al meglio.
Prova a fare qualche ricerca "comodo" e autore "amantide" solo nella sezione internet del forum.


ok grazi e e scusa per la supposizione errata....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising