Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista è migliore di xp?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda The King of GnG » gio apr 05, 2007 4:57 pm

Robertoxxx ha scritto:
Robby78 ha scritto:hai ragione! sembra una cosa slegata all'attività vera e propria

Possibile mai, un sistema oeprativo cosi' perfetto, non ha una funzione che è migliore in Xp!


Chi, ripeto chi, CHI ha detto che è perfetto Vista? Voglio i nomi e i cognomi per farne la colonna infame sul forum.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robertoxxx » gio apr 05, 2007 4:59 pm

The King of GnG ha scritto:
Robertoxxx ha scritto:
Robby78 ha scritto:hai ragione! sembra una cosa slegata all'attività vera e propria

Possibile mai, un sistema oeprativo cosi' perfetto, non ha una funzione che è migliore in Xp!


Chi, ripeto chi, CHI ha detto che è perfetto Vista? Voglio i nomi e i cognomi per farne la colonna infame sul forum.....

Troverai sicuramente su Internet dati che diranno che Vista è perfetto...
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm

Messaggioda Robby78 » gio apr 05, 2007 5:04 pm

o mio Dio!! hai sfidato a duello King!!! [acc2]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Robertoxxx » gio apr 05, 2007 5:05 pm

Robby78 ha scritto:o mio Dio!! hai sfidato a duello King!!! [acc2]

We, Wo, Wa, chi ha fatto niente???
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm

Messaggioda Robby78 » gio apr 05, 2007 5:06 pm

Robertoxxx ha scritto:
Robby78 ha scritto:o mio Dio!! hai sfidato a duello King!!! [acc2]

We, Wo, Wa, chi ha fatto niente???

[:D] ..si scherzava (è che su certi argomenti è molto sensibile)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robertoxxx » gio apr 05, 2007 5:08 pm

Robby78 ha scritto:
Robertoxxx ha scritto:
Robby78 ha scritto:o mio Dio!! hai sfidato a duello King!!! [acc2]

We, Wo, Wa, chi ha fatto niente???

[:D] ..si scherzava (è che su certi argomenti è molto sensibile)

Capisco
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm

Messaggioda Pacopas » gio apr 05, 2007 5:18 pm

Robertoxxx ha scritto:Troverai sicuramente su Internet dati che diranno che Vista è perfetto...


bhè onestamente è una affermazione altamente discutibile... [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Robertoxxx » gio apr 05, 2007 5:19 pm

Pacopas ha scritto:
Robertoxxx ha scritto:Troverai sicuramente su Internet dati che diranno che Vista è perfetto...


bhè onestamente è una affermazione altamente discutibile... [:D]

[:D]
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm

Messaggioda The King of GnG » gio apr 05, 2007 6:11 pm

No, macché duello (spero per lui non fosse nelle sue intenzioni [bleh] ). Semplicemente Vista è una fogna. O, per dirla in maniera meno partigiana (a me gira da schifo, quindi lo schifo), è TUTTO TRANNE CHE PERFETTO.

Fine OT
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robertoxxx » gio apr 05, 2007 6:25 pm

The King of GnG ha scritto:No, macché duello (spero per lui non fosse nelle sue intenzioni [bleh] ). Semplicemente Vista è una fogna. O, per dirla in maniera meno partigiana (a me gira da schifo, quindi lo schifo), è TUTTO TRANNE CHE PERFETTO.

Fine OT

[^] [:p]
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 05, 2007 6:51 pm

The King of GnG ha scritto:No, macché duello (spero per lui non fosse nelle sue intenzioni [bleh] ). Semplicemente Vista è una fogna. O, per dirla in maniera meno partigiana (a me gira da schifo, quindi lo schifo), è TUTTO TRANNE CHE PERFETTO.

Fine OT
E pensare che volevo intervenire, ma poi...... [std]

Se Vista è perfetto, io sono Antonio de Curtis!

E in quanto tale esclamo: "ma mi faccia il piacere, mi faccia!!!!"

Immagine

[crylol]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda RobyXP90 » gio apr 05, 2007 8:43 pm

The King of GnG ha scritto:No, macché duello (spero per lui non fosse nelle sue intenzioni [bleh] ). Semplicemente Vista è una fogna. O, per dirla in maniera meno partigiana (a me gira da schifo, quindi lo schifo), è TUTTO TRANNE CHE PERFETTO.

Fine OT

Sul fatto che faccia schifo avrei da ridire. Non sarà perfetto, richiederà dei requisiti hardware abbastanza altini ma che ma schifo non lo devi dire perché non è vero. Vuoi mettere la stabilità di Vista con quella di XP? Da quando uso Vista posso finalmente lavorare tranquillamente in Photoshop che invece su XP si piantava sempre, idem per il browser Opera, che su Xp se mi azzardavo a scaricare più di un file alla volta e navigavo mi si piantava, su Vista mai avuti questi problemi, idem Office, insomma Vista crasha cinque volte meno di XP e non mi sembra certo una cosa da poco. Io lo faccio girare su un P4 3GHZ con 1gb DDR400 RAM e con una GeForce FX5200 DA 128 MB!!! Certo, è più lento dell'XP ma sinceramente preferisco aspettare caricamenti un po' più lunghi che dover perdere tempo con un SO che si pianta in continuazione con programmini stupidi come nLite!!!!
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 05, 2007 8:55 pm

Intanto siamo decisamente offtopic....
Poi e' tutto da dimostrare che Photoshop giri meglio su vista che non su xp, visto che l'ultima versione è stata progettata per windows xp e mac os x panther....
Ma tant'è.
Non ti è venuto in mente MAGARI che fosse il tuo xp ad avere dei problemi?

Poi se vista ti gira meglio di xp su un pentium 4 allora è la conferma di ciò che sto dicendo..........

Ma tant'è.... Come già detto siamo off topic, se vogliamo continuare si spezza la discussione.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » gio apr 05, 2007 8:59 pm

RobyXP90 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:No, macché duello (spero per lui non fosse nelle sue intenzioni [bleh] ). Semplicemente Vista è una fogna. O, per dirla in maniera meno partigiana (a me gira da schifo, quindi lo schifo), è TUTTO TRANNE CHE PERFETTO.

Fine OT

Sul fatto che faccia schifo avrei da ridire. Non sarà perfetto, richiederà dei requisiti hardware abbastanza altini ma che ma schifo non lo devi dire perché non è vero. Vuoi mettere la stabilità di Vista con quella di XP? Da quando uso Vista posso finalmente lavorare tranquillamente in Photoshop che invece su XP si piantava sempre, idem per il browser Opera, che su Xp se mi azzardavo a scaricare più di un file alla volta e navigavo mi si piantava, su Vista mai avuti questi problemi, idem Office, insomma Vista crasha cinque volte meno di XP e non mi sembra certo una cosa da poco. Io lo faccio girare su un P4 3GHZ con 1gb DDR400 RAM e con una GeForce FX5200 DA 128 MB!!! Certo, è più lento dell'XP ma sinceramente preferisco aspettare caricamenti un po' più lunghi che dover perdere tempo con un SO che si pianta in continuazione con programmini stupidi come nLite!!!!


Mai riscontrato problemi del genere con XP, mi dispiace. E dico che Vista fa schifo perché fa schifo: requisiti hardware altini, meccanismi di sicurezza a doppio taglio e tecnologie aggiuntive di protezione che nessuno ha chiesto e che certo non volevo trovarmi sul PC. Il mio hardware sopra non ci gira, l'UAC mi rompe le balle anche per copiare alcuni file del cavolo su un HD esterno. Per non parlare del fatto che ho praticamente sperimentato, statisticamente più BSOD su Vista che su XP che uso tutto giorno.

Vista = non mi interessa perché rispetto al mio XP fa schifo, periodo. Poi ognuno ha le opinioni che vuole, ma di sVista per quanto mi riguarda ne riparliamo fra un po' (o magari anche un bel po', vedremo).
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 05, 2007 9:02 pm

Mr.TFM ha scritto: Come già detto siamo off topic, se vogliamo continuare si spezza la discussione.
Tallà, il topic è stato spezzato...... [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Pacopas » gio apr 05, 2007 9:26 pm

ahhh utenti Windows puri...

Quando usci Xp era la migliore cosa che si era mai vista [sh] .... ora è uscito Vista e ci risiamo... cacca sul passato... ma perché non provate altri sistemi per capire cosa si avvicina ad essere un sistema perfetto (se può esistere)



[ciao]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda RobyXP90 » gio apr 05, 2007 9:49 pm

The King of GnG ha scritto:
RobyXP90 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:No, macché duello (spero per lui non fosse nelle sue intenzioni [bleh] ). Semplicemente Vista è una fogna. O, per dirla in maniera meno partigiana (a me gira da schifo, quindi lo schifo), è TUTTO TRANNE CHE PERFETTO.

Fine OT

Sul fatto che faccia schifo avrei da ridire. Non sarà perfetto, richiederà dei requisiti hardware abbastanza altini ma che ma schifo non lo devi dire perché non è vero. Vuoi mettere la stabilità di Vista con quella di XP? Da quando uso Vista posso finalmente lavorare tranquillamente in Photoshop che invece su XP si piantava sempre, idem per il browser Opera, che su Xp se mi azzardavo a scaricare più di un file alla volta e navigavo mi si piantava, su Vista mai avuti questi problemi, idem Office, insomma Vista crasha cinque volte meno di XP e non mi sembra certo una cosa da poco. Io lo faccio girare su un P4 3GHZ con 1gb DDR400 RAM e con una GeForce FX5200 DA 128 MB!!! Certo, è più lento dell'XP ma sinceramente preferisco aspettare caricamenti un po' più lunghi che dover perdere tempo con un SO che si pianta in continuazione con programmini stupidi come nLite!!!!


Mai riscontrato problemi del genere con XP, mi dispiace. E dico che Vista fa schifo perché fa schifo: requisiti hardware altini, meccanismi di sicurezza a doppio taglio e tecnologie aggiuntive di protezione che nessuno ha chiesto e che certo non volevo trovarmi sul PC. Il mio hardware sopra non ci gira, l'UAC mi rompe le balle anche per copiare alcuni file del cavolo su un HD esterno. Per non parlare del fatto che ho praticamente sperimentato, statisticamente più BSOD su Vista che su XP che uso tutto giorno.

Vista = non mi interessa perché rispetto al mio XP fa schifo, periodo. Poi ognuno ha le opinioni che vuole, ma di sVista per quanto mi riguarda ne riparliamo fra un po' (o magari anche un bel po', vedremo).


Mi è venuto in mente che fosse il mio XP ad avere problemi... Ma anche dopo aver formattato era la stessa cosa e non sono il solo ad avere questi problemi con Photosgop. Non dico cose a caso e non butto cacca sul passato anche perché inizialmente anche io ero indeciso su Vista. Vogliamo parlare poi di Windows Movie Maker? Provate a fare un progetto complicato senza che si impalli una volta. Con Vista si può, ho sperimentato personalmente che il Movie Maker di Vista è stabile 10 volte quello di XP ed è addirittura PIU' VELOCE.
Ultima modifica di RobyXP90 il gio apr 05, 2007 9:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Messaggioda ssjx » gio apr 05, 2007 9:50 pm

ma soprattutto perché questa continua rincorsa "all'ultima versione"?

uso ancora con soddisfazione windows 98se e sinceramente se nn fosse per il fatto che le software house stanno facendo terra bruciata attorno ad esso non sentirei un reale bisogno di passare ad XP e Vista... tuttalpiù a Linux ma solo per curiosità più che per necessità


PS
discorso Mac a parte che prima o poi voglio prendere [applauso+]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda RobyXP90 » gio apr 05, 2007 9:52 pm

ma soprattutto perché questa continua rincorsa "all'ultima versione"?

uso ancora con soddisfazione windows 98se e sinceramente se nn fosse per il fatto che le software house stanno facendo terra bruciata attorno ad esso non sentirei un reale bisogno di passare ad XP e Vista... tuttalpiù a Linux ma solo per curiosità più che per necessità


PS
discorso Mac a parte che prima o poi voglio prendere [applauso+]

ma per favore! io non voglio l'ultimo sistema operativo, ma semplicemente quello che mi soddisfa di più! se il 95 fosse migliore, mi terrei quello! e in ogni caso, mai detto che XP fa schifo, anzi, è un signor sistema operativo ad oggi, ma con i suoi problemi, che in parte Vista ha risolto
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Messaggioda ssjx » gio apr 05, 2007 9:58 pm

sicuro i quello che dici?.... non so perché ma ho come la sensazione che quel SO che per adesso ritieni PERFETTO (azzo che parolone... io non lo uso nemmeno per Opera [fischio] ) tra qualche anno, all'uscita del suo successore, diventerà un catorcio con mille problemi e blablabla [sh]


PS
da notare che normalmente io sono stato sempre pro-vista nelle discussioni su questo forum (forse uno dei pochissimi... insieme a Zane ma lui è patologico [rotolo] )... ma perfetto proprio no eh [nonono]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising