Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Icone scollegate dai rispettivi file exe

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Icone scollegate dai rispettivi file exe

Messaggioda Aglio » mer feb 28, 2007 7:37 pm

Icone scollegate dai rispettivi file exe; opzioni del pannello di controllo che non si aprono; start>esegui non funziona, ed altro ancora.Per far partire i programmi devo, partendo dall'icona, cliccarci sopra col tasto dx del mouse e seguire "apri con", proseguendo con sfoglia, cercare in C>programmi>file exe.
Se scarico un programma, i file exe non sono eseguibili, se non come sopra, e
comunque non tutti. Ho fatto delle scansioni con antivirus vari che mi hanno segnalato infezioni di vario tipo. L'ultima, fatta con kaspersky on line, ha segnalato : P2P-Worm.Win32.Polip.a, e Win32.Bifrose.la : la prima spero di averla eliminate cancellando la cartella che la conteneva; la seconda, invece, non riesco ad eliminarla, in quanto sita in : C:\SystemVolumeInformation\_restore{BB0A1A0E-6943-41AA-8169-946280CBD3FE}\RP87\A0077485.exe, cartella che non si apre.
C'è nessuno in grado di darmi una mano ? Vorrei poter evitare la formattazione.
Ho cercato molto nel forum, ma senza fortuna, e così mi sono deciso a postare. Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi. Alessandro.
Avatar utente
Aglio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 13, 2005 7:55 pm
Località: Taranto

Messaggioda crazy.cat » mer feb 28, 2007 7:42 pm

Intanto disattiva il ripristino della configurazione così fai fuori il virus
http://www.MegaLab.it/2330
e riavvia subito il pc.

Poi prova con questo tools per riabilitare gli exe
http://www.nod32.it/tools/fixexe.php

Altri virus non c'erano nel pc?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Aglio » mer feb 28, 2007 8:39 pm

Avevo già provato ad usare fixexe(ne avevo letto da qualche parte), ma senza fortuna, visto che proprio non riesco a lanciarlo. Anche per la disattivazione del ripristino di sistema, non è stato facile. Alla scheda sistema non c'è verso di accedervi : solo grazie a tweak-XPPRO> utilità di Windows>Strumenti di windowsXP>Gestione computer>Servizi, ho potuto arrestare il servizio di ripristino configurazione e riavviare. Ma a questo punto come posso fare per lanciare fixexe?
Precedentemente, con la prima scansione on line( con Trend Micro - Free online virus Scan), avevo trovato un rootkit di cui non ricordo il nome. Penso comunque di averlo eliminato, anche perché non è più stato segnalato.
Alessandro.
Avatar utente
Aglio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 13, 2005 7:55 pm
Località: Taranto


Messaggioda crazy.cat » gio mar 01, 2007 9:51 am

Aglio ha scritto:Ma a questo punto come posso fare per lanciare fixexe?

perché non riesci a lanciarlo?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Aglio » gio mar 01, 2007 10:02 am

Semplicemente perché non risponde al doppio clik. Non si muove, resta immobile e non provoca alcuna reazione. Non riesco ad aprirlo neppure facendo quello che faccio con gli altri exe, e cioè : partendo dall'icona, creo un collegamento ,ci clicco sopra col tasto dx del mouse, a seguire , "apri con", e poi sfoglia, e cerco il file exe.
Avatar utente
Aglio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 13, 2005 7:55 pm
Località: Taranto

Messaggioda crazy.cat » gio mar 01, 2007 10:06 am

Se vai su start - esegui e selezioni il file .com ?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Aglio » gio mar 01, 2007 11:25 am

" Esegui" , non funziona. Mi restituisce una finestra che mi dice :< Impossibile
aprire il file.Per aprire il file occorre indicare il programma con cui è stato creato.E' possibile eseguire una ricerca automatica sul web o selezionare manualmente il programma da un elenco sul computer in uso.
Scegliere l'operazione da effettuare .
Utilizza il servizio di ricerca sul web per trovare il programma .
Seleziona il programma da un elenco.>
Una volta realizzata la ricerca e lanciato il programma, mi si dice che è andato a buon fine e che bisogna riavviare il computer. Fatto anche questo, il tutto si ripresenta con gli stessi problemi.
Avatar utente
Aglio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 13, 2005 7:55 pm
Località: Taranto

Messaggioda Amantide » gio mar 01, 2007 1:06 pm

Hai provato ad usare Esegui dal Task manager? In questa discussione avevo indicato qualche altra utility per il ripristino degli exe, vedi se riesci a far funzionare almeno una.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Aglio » mer mar 07, 2007 8:55 pm

Solo per scusarmi di essere sparito senza neppure ringraziare chi ha tentato di aiutarmi a risolvere il problema capitatomi. Non esssendo riuscito a venirne a capo, ho deciso di formattare. Purtroppo nel giro di 24 ore ho beccato ancora un altro virus che mi ha completamente bloccato la macchina. Dopo aver riavviato il PC, Windows non riusciva più a caricarsi. Ho dovuto riformattare, ed ora procedo con un po' di timore. Ho partizionato il disco in quanto avrei intenzione di installare Ubuntu Linux. In realtà ci penso da parecchio tempo, ma finora non l'ho fatto perché temo di non essere in grado di gestirlo con facilità. Comunque, come si dice, tentar non nuoce. Staremo a vedere. Un caro saluto a tutti.
Avatar utente
Aglio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 13, 2005 7:55 pm
Località: Taranto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising