Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Saddam giustiziato all'alba

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Saddam giustiziato all'alba

Messaggioda ingmotty » sab dic 30, 2006 11:48 am

La sentenza di condanna a morte per impiccagione dell'ex dittatore iracheno, colpevole di crimini contro l'umanità, è stata eseguita pochi minuti prima delle 06:00 ora locale, le 04:00 in Italia.Lo ha riferito la televisione irachena Al-Hurra, un'emittente finanziata dagli americani.
Il video dell'esecizione è stato trasmesso da Al Arabiya ma non ha fatto vedere il momento della morte dell'ex rais.

La giustizia ha compiuto il suo percorso?
Non saprei, aver giustiziato questo uomo ormai spogliato del suo potere, come può ricompensare tutte le sofferenze patite da un popolo che paradosalmente lo ha amato?
E intanto si teme una nuova escalation di attentati per vendicare la morte dell' ex Rais.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda antonio » sab dic 30, 2006 1:18 pm

secondo me è stato un'altro grave errore consentire questa esecuzione;di certo le conseguenze possono essere drammatiche,a tutto svantaggio di una ipotetica e ormai fantomatica stabilizzazione della situazione irachena
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda kap » sab dic 30, 2006 2:17 pm

Decidere in merito alla vita o alla morte di una persona è un atto di profonda violenza verso la vita, per quanto giusta o sbagliata possa essere (chi lo decide poi)
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Messaggioda Mr.TFM » sab dic 30, 2006 3:46 pm

Vi ricordo che state parlando di un pazzo sanguinario, che ha ucciso centinaia di persone e reso schiavi migliaia di Iraqueni.....
Ha invaso Kuwait e attaccato l'Iran più volte.

Noi possiamo solo vedere i fatti.
Non possiamo sapere il dolore che hanno provato i suoi avversari politici....

Non mi pronucerò oltre queste 4 parole.
Pace all'anima sua.

Amen.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » sab dic 30, 2006 4:45 pm

E' morto il pupazzo dell'America, da essa stessa foraggiato ai tempi belli e poi rigettato, combattuto e assassinato quando non ha fatto più comodo.

Questo omicidio è il trionfo della democrazia sulla barbarie del mondo, non c'è dubbio....

Una bandierina in più per Giorgino sul wargame su cui ha messo i pupazzetti di buoni e cattivi, un po' di migliaia di morti in più nelle strade dell'antica e disastrata Bagdad e alla via così, verso nuove petrolifere avventure....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Vince » sab dic 30, 2006 5:43 pm

vediamo di non far degenerare anche questo post eh..grazie! [^]

king,oramai credo che tutti qua conoscano il tuo punto di vista, è inutile che ogni volta lo ripeti cambiando le frasi! [uhm]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » sab dic 30, 2006 5:54 pm

The King of GnG ha scritto:....
Sì, sarà un pupazzo di bush....
Sarà.....

Vallo a dire a tutti quei poveracci che ha fatto trucidare..... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » sab dic 30, 2006 7:35 pm

Vince ha scritto:vediamo di non far degenerare anche questo post eh..grazie! [^]

king,oramai credo che tutti qua conoscano il tuo punto di vista, è inutile che ogni volta lo ripeti cambiando le frasi! [uhm]


Io mi sono mantenuto su un livello estremamente civile, e intendo continuare su questa linea, non ti preoccupare.....

Vallo a dire a tutti quei poveracci che ha fatto trucidare.....


Oh, ma pensa quanto saranno contenti adesso che è morto il loro aguzzino! [...]

E comunque io non ho detto affatto che era il pupo di Bush, ma dell'America. E non l'ho detto io ma l'ha detto il telegiornale. E non è un'opinione ma un dato di fatto.

Cerchiamo di mettere almeno dei punti fermi nella discussione. L'America ha foraggiato Saddam quando serviva nella guerra all'Iran, poi abbiamo visto tutti com'è andata a finire.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ingmotty » sab dic 30, 2006 9:04 pm

Ragazzi finchè ci è possibile evitiamo di scendere nella politica.
Il punto non è "Chi si è servito di chi e fino a quando", Tutt'altro: la vita è un bene assoluto e nussuno e dico NESSUNO può disporre a suo piacimento di quella degli altri.
Chi poi lava col sangue altro sangue non è così diverso dai mostri che tanto ha disprezzato per la loro spietatezza.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda gialloporpora » sab dic 30, 2006 9:13 pm

Un pazzo in meno in circolazione.
L'unica cosa fastidiosa è che ce ne sono altri a piede libero.
Voglio sperare sia stata veramente una cosa decisa dagli iraqeni, anche se ne sono poco convinto.
Sicuramente l'omicidio di stato non è una bella cosa ma chiedetevi cosa succederebbe se venisse aperto un Topic per ogni condanna a morte che ha ordinato il defunto, forse il forum colasserebbe.
Poi mi fermo e vi auguro buon anno
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Slevin86 » dom dic 31, 2006 11:50 am

The King of GnG ha scritto:E' morto il pupazzo dell'America, da essa stessa foraggiato ai tempi belli e poi rigettato, combattuto e assassinato quando non ha fatto più comodo.....
.....Una bandierina in più per Giorgino sul wargame su cui ha messo i pupazzetti di buoni e cattivi, un po' di migliaia di morti in più nelle strade dell'antica e disastrata Bagdad e alla via così, verso nuove petrolifere avventure....


quoto in pieno le tue opinioni [^]

comunque, pur sapendo quale simile tiranno sia stato, è pur sempre un essere umano e quanto tale la sua vita merita rispetto... qs condanna a morte, oltre a non risolvere niente, è servita solo a produrre nuova violenza e a fare in modo che Saddam diventi quasi un martire..
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Monkey13 » dom dic 31, 2006 1:00 pm

E' sempre la solita storia, non è una scusa dire : "Ha ammazzatto migliaia di persone e quindi uccidiamo anche lui". E' una delle cose che ci insegnano alle elementari:"Uno ti tira un pugno, ma tu non devi rispondere in questo modo". Anche se so che tra un pugno e una vita c'è molta differenza, uccidere fa sempre parte della scurrilità dell'uomo e se l'umanità ragionasse così vi assicuro che da 6 miliardi saremmo già a 0. Uccidere significa fare un torto anche a se stessi, signfica uccidere se stessi e i propri ideali. Quindi, persone come Saddam devono essere rinchiuse in carcere per sempre. Infatti lasciar vivere un criminale è peggio di ucciderlo, tutte le colpe risuoneranno nelle sue orecchie e se il destino vuole, si ucciderà da solo.
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

certamente non doveva parlare....

Messaggioda winman » dom dic 31, 2006 7:20 pm

Viste come sono andate le cose certamente non doveva parlare a proposito di certi rapporti con l'America !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda ba_61 » dom dic 31, 2006 10:05 pm

E' stato veramente giustiziato? [uhm]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ICE » lun gen 01, 2007 2:21 am

ba_61 ha scritto:E' stato veramente giustiziato? [uhm]


anch'io me lo sto chiedendo....

comunque, dio è l'unico che ha il diritto di decidere chi deve vivere, e chi no. [std]
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino

Messaggioda ingmotty » lun gen 01, 2007 3:12 pm

ba_61 ha scritto:E' stato veramente giustiziato? [uhm]


A meno che non fosse uno dei suoi sosia di cui si parlava qulache tempo fa, temo proprio di si.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda dav16 » lun gen 01, 2007 7:44 pm

è vero che lui ha ucciso molte persone, ma questo non giustifica l'uccisione di altre persone, questa non è giustizia. [;)]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda paperoga » ven gen 19, 2007 6:49 pm

Saddam ha potuto commettere i crimini che tutti conosciamo grazie agli americani che lo hanno generosamente finanziato per anni, con lo scopo di usarlo per fare la guerra all'iran.
Poi, quando ha voluto mettersi in proprio (invasione del Kuwait) lo hanno rinnegato e hanno deciso la prima guerra del golfo nel 91, causando centinaia di migliaia di morti, tra cui 40.000 bambini.
Non soddisfatti, hanno deciso, nel 2003, di scatenare un 'altra guerra (basata su patetiche menzogne-le presunte armi di sterminio di Saddam di cui non c'era traccia!) e qui ci hanno regalato il meglio di loro stessi con: torture e morti ad abu grahib-distruzione della città di Falluja con il fosforo bianco (arma proibita dalla convenzione di ginevra)-bombardamenti indiscriminati con ordigni a grappolo (anche questi proibiti dalla convenzione di ginevra)-violenze di ogni specie che qui non cito perché non è questo il posto più adatto.
Difficilmente i nazisti sarebbero riusciti a far di meglio.
Io non mi pronuncio sulla legittimità o meno della pena di morte, dico solo che se al mondo non ci fossero 2 pesi e 2 misure, sulla forca, insieme a Saddam, avrebbero dovuto metterci anche buona parte della famiglia Bush e relativo staff (vedi biechi personaggi tipo Rumsfeld, Cheney etc. etc.)
Avatar utente
paperoga
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer gen 10, 2007 7:32 am
Località: venezia

Saddam e Rumfiesld ve li ricordate ?

Messaggioda winman » dom gen 21, 2007 11:31 pm

Guardate qui sotto .....
http://www.lucatelese.it/images/diariod ... saddam.jpg
Gli Stati Uniti erano consci di ciò che faceva Saddam ,ma in funzione anti-iraniana era assai comodo !
comunque sia non mi pare che stiano meglio anche se si sono liberati di Saddam ! [uhm] [uhm] [uhm] [/img]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Saddam e Rumfiesld ve li ricordate ?

Messaggioda ingmotty » lun gen 22, 2007 1:43 pm

winman ha scritto:Guardate qui sotto .....
http://www.lucatelese.it/images/diariod ... saddam.jpg
Gli Stati Uniti erano consci di ciò che faceva Saddam ,ma in funzione anti-iraniana era assai comodo !
comunque sia non mi pare che stiano meglio anche se si sono liberati di Saddam ! [uhm] [uhm] [uhm] [/img]


mi chiedo sempre se sia la politica il male del mondo o le porsone che la usano. [:p]
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising