Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Portale MegaLab - Piccolo problema di visualizzazione menù.

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Portale MegaLab - Piccolo problema di visualizzazione menù.

Messaggioda Xero » gio nov 16, 2006 5:04 pm

Ragà, ho notato un piccolo problema di visualizzazione dei menu con un determinato sponsor (quello del Sony Vaio), ecco vedete:
Immagine

In poche parole i menù si trovano dietro il banner, cosa che non accade con gli sponsor di google adsense, o per esempio con quello della fujitsu-siemens.

Immagine Immagine

Browser: firefox 2

E' stato un problema mio o qualcosa dipendente dal sito/banner?

Purtroppo non ho avuto modo di controllare se dipende dal browser perché quello sponsor m'è comparso solo in questa occasione.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda ale03 » gio nov 16, 2006 5:14 pm

non ti conviene disabilitarla proprio la pubblicità?
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Messaggioda Xero » gio nov 16, 2006 5:19 pm

ale03 ha scritto:non ti conviene disabilitarla proprio la pubblicità?


Per niente! è la pubblicità spazzatura quella da eliminare, non questa, la trovo giusta, discreta e per niente invasiva (non fosse per il piccolo problema causato, sempre ammesso che dipenda da essa).

Un giorno, se mai dovessi aprirti un attività online vedrai cosa ne penserai della gente che blocca gli annunci pubblicitari per cui paghi. [sedia]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Messaggioda Pacopas » gio nov 16, 2006 5:27 pm

questo problema l'ho riscontrato anche io, ma non ci ho mai dato tanto peso.

non so come si può risolvere.

ps
sono d'accordo con xero per l'argomento rimozione/non rimozione pubblicità
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ale03 » gio nov 16, 2006 5:29 pm

la pubblicità io la "scarico" comunque, solo che non la vedo ^^

quindi è come se la vedessi
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Re: Portale MegaLab - Piccolo problema di visualizzazione me

Messaggioda EntropheaR » gio nov 16, 2006 5:36 pm

Grazie mille Xero! Segnalo la cosa a Leo!

Riguardo al disabilitare la pubblicità, beh ... questo sito deve a quei pochi banner e al lavoro gratuito di molti il suo sostentamento ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xero » gio nov 16, 2006 5:39 pm

ale03 ha scritto:la pubblicità io la "scarico" comunque, solo che non la vedo ^^

quindi è come se la vedessi


insomma dipende,
che io sappia un sito viene retribuito per la pubblicità o ricevendo un tot per click sul banner, o un tot per ogni acquisto fatto dal sito provenendo dal sito "pubblicizzante" o una quota fissa mensile oppure per numero di visitatori singoli che visualizzano la pagina in cui risiede il banner. Quindi dipende anche dal tipo di blocco pubblicitario applicato, se il filtro non ti fa visualizzar un banner non vedo quale sarebbe la sua utilità nell'archiviarlo nella cache (se ad essa ti riferisci quando dici: "la pubblicità io la "scarico" comunque, solo che non la vedo".), per tanto se non la vedi non ha alcun valore.
Ma qui bisogna entrare nei tecnicismi, e io non ne capisco un granché molto onestamente. (e qui faccio appello a quanto ho scritto in firma [:-D] )

@EntropheaR: di niente [std]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda ale03 » gio nov 16, 2006 6:56 pm

semplicemente mi da fastidio vederla ^^
e comunque sui banner pubblicitari non ci clicco mai
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Messaggioda Zane » gio nov 16, 2006 7:05 pm

ale03 ha scritto:non ti conviene disabilitarla proprio la pubblicità?

Ah si, a lui converrebbe di sicuro, ma a noi un po' meno: senza qualche misero soldino proveniente dalla pubblicità bye bye MegaLab.it

ale03 ha scritto:la pubblicità io la "scarico" comunque, solo che non la vedo quindi è come se la vedessi

Purtroppo non siamo pagati ad impression, ma a click.. quindi se blocchi la pubblicità a noi non arriva neanche un centesimo [fischio]

Venendo al problema, è un cosa nota da tempo, per cui al momento non esiste una soluzione: se ho qualche minuto libero cerco di spiegare meglio di cosa si tratta in serata!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Xero » gio nov 16, 2006 9:33 pm

Zane ha scritto:Purtroppo non siamo pagati ad impression, ma a click.. quindi se blocchi la pubblicità a noi non arriva neanche un centesimo [fischio]

E' ciò che avrei cercato di dire io, ingarbugliando parecchio la cosa [:-D]

Zane ha scritto:Venendo al problema, è un cosa nota da tempo, per cui al momento non esiste una soluzione: se ho qualche minuto libero cerco di spiegare meglio di cosa si tratta in serata!

speriamo che lo trovi questo tempo libero [applauso]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Zane » gio nov 16, 2006 11:52 pm

Sinceramente non ho trovato il banner Intel, quindi non sono riuscito a ricreare l'errore, ma suo tempo mi era stato risposto che è un problema di implementazione del browser (la discussione riguarda Opera, ma direi che il problema in cui ti stai imbattendo con Firefox sia causato dal medesimo meccansimo).

Niente da fare quindi.. magari prova ad aggioranre Flash, ma dubito sortirà qualche effetto..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Jim.x » mer nov 29, 2006 12:21 am

Mi aggiungo alla discussione solo per segnalare che ho lo stesso "problema" (anche se chiamarlo problema mi pare esagerato), sia con Firefox che con IE7. E si verifica anche con la pubblicità della Fujitsu-Siemens.

Per la cronaca: ho aggiornato il Flash Player all'ultima versione disponibile (9.0.28.0) ma nulla è cambiato... come previsto da Zane.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising