Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pixmania: MAI PIU'!!!!!

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Pixmania: MAI PIU'!!!!!

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 01, 2006 12:15 pm

[sedia] [sedia] [sedia] [sedia] [sedia] [sedia]
Il peggior servizio post vendita MAI visto....

L'antefatto:
a Giugno acquisto pagando la bella somma di 900€ una Nikon D70s (solo corpo) una batteria aggiuntiva (marca "tre fucili"), una scheda CompactFlash 80x da 2Gb (ho ricevuto una Verbatim e non sono nemmeno sicuro che fosse 80x) e una borsa video (una borsettina che al massimo può contenere un obiettivo e il corpo macchina, separati).

Intanto la Nikon non ha garanzia italiana e ufficiale Nital, percui, prego solo iddio che non mi si rompa mai e poi mai sennò sono cavoli...
Poi non aveva nemmeno il manuale Italiano.
Era incluso un simpatico manuale in francese e i simpatici Pixmaniaci mi hanno offero in omaggio il download di quelli inglese o tedesco.......................... Quello italiano ho dovuto scaricarmelo da emule....

Scatto le prime foto felice e giubilante, ma quando collego la macchina al computer e non riesco a scaricare una manciata di foto....

Mi spiego meglio.
Su 100 foto, me ne ha fregate una decina abbondante..... [cry]

In più spesso e volentieri la scheda era inutilizzabile, non si vedevano le anteprime e il problema si acutizzava scattando in RAW.........

Dopo mille tentativi di recupero, tra cui formattazioni da macchina e da computer, ho deciso di rispedire la scheda indietro.

DATA: 5 agosto.

Il pacco viene spedito e dopo un mese circa arriva al laboratorio............
Già qui ci sarebbe da inca**arsi, visto che dicono che il tutto dovrebbe avvenire in 40 giorni circa, ma era agosto e cerco di essere comprensivo.
Comunque scrivo e richiedo un sollecito che puntualmente viene fatto.
Casualmente pochi giorni dopo la pratica è in corso di trattamento..........

Passa un altro mese e riscrivo con tono un pochino alterato chiedendo spiegazioni.
Mi dicono che fanno un altro sollecito e che mi avrebbero tenuto informati dello svolgimento delle cose........... Seh..... [:P]

OGGI
Accendo il Mac, vado sul sito di Pixmania per controllare lo stato dei lavori e mi ritrovo questo simpaticissimo messaggio di notifica:

Pixmania ha scritto:RIPARAZIONE - Garanzia non applicabile - In attesa pagamento

La tua richiesta di pagamento mediante bonifico è stata registrata. Le riparazioni inizieranno non appena il pagamento sarà stato ricevuto.


COSA?????????? [nomi]

Innanzitutto non mim dicono perché la garanzia non è applicabile, poi mi dicono che "la mia richiesta"... ma mia richiesta de che? non ho richiesto un bel niente! Nè tantomeno ho ricevuto un loro bollettino o preventivo da pagare.................


Insomma, mi sento preso per il posto dove non batte mai il sole, deluso e incazzato nero.

Non vi dico di non comprare da pixmania perché magari voi avete già comprato molte più cose di me e sarete sicuramente soddisfatti.....

Ma il consiglio è di comprare in negozio.
Comprando su internet a volte sembra di risparmiare. Si va in alcuni store che garantiscono un trattamento serio.... ma poi non è così!

Pazienza comprare dei cd o dei dvd online, le cartucce delle stampanti, insomma, cose di poco conto.
Ma se pèer risparmiare 100€ vi rivolgete a questi buffoni, ebbè, secondo me è meglio spenderli.

Personalmente avrei avuto la Nital, il manuale, una scheda funzionante, e in caso contrario, un negoziante da insultare se non me la sostituiva immediatamente....
Ho commesso l'errore per risparmiare quei cento euro che peraltro avevo a mia disposizione. Sono stato stupido. [cry+]

Non commettete anche voi lo stesso mio errore.

Scusate la lungaggine........................................ [|)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda andy » gio nov 02, 2006 8:45 pm

Non disperarti, sono cose che capitano. Comunque penso come te che comprare prodotti di una certa cifra non vale la pena. Io ho smesso di comprare anche in fiera: se qualcosa non funziona dove li vado a prendere?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Xero » gio nov 02, 2006 10:17 pm

Personalmente pixmania non l'ho mai ritenuto un negozio online affidabile, mi ispira poca fiducia.
Comprare fotocamere online è una cosa che ormai fanno quasi tutti, specialmente quando si tratta di attrezzature di un certo costo. Basti pensare che la Canon eos 350D all'euronics costa 999 euro, online si trova la 400D a "soli" 700/800 euro, è un esempio come un altro, ma rende bene l'idea del risparmio.
Personalmente sto cercando di crearmi la nikkia dei pochi rivenditori affidabili, e data la tua esperienza cancello Pixmania dalla lista.
Se vuoi fare acquisti seri rivolgiti a Sanmarinophoto, 9cento, italstystem, fotocolombo, digitalphoto ed altri...

Posso capire che lo sconforto nell'aver preso un granchio del genere sia grosso, ma serve come esperienza (sia a te che a chi sta scrivendo in questo momento) [:-D]

Morale della storia: ma ora ce l'hai la D70 o no? [sbigot]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Messaggioda Mr.TFM » ven nov 03, 2006 5:27 pm

Certo che ce l'ho la D70... è la scheda che non ho! [:(!] [nomi]

Fortunatamente ne ho comprata una di scorta da 256 mega... Non è come averne una da 2 giga, ma in attesa va più che bene.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 04, 2006 4:17 pm

Cari amici vicini e lontani, dopo 3 mesi di inca**ature varie, nervoso in quantità industriale ed email di protesta, i francesi si sono finalmente decisi: dopo avermi segnalato che il messaggio
Pixmania ha scritto:RIPARAZIONE - Garanzia non applicabile
era un errore informatico (casualmente dopo una mia email di protesta vibrante), oggi stesso il prodotto inviato in riparazione è stato rispedito indietro...
Staremo a vedere, quando sarà nelle mie mani, se sarà nuovo e/o SOPRATTUTTO funzionante...........

Vi terrò informati!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » sab nov 04, 2006 5:07 pm

Lo spero vivamente per te. Queste cose mi fanno incazzare moltissimo. Poi non credevo che Pixmania fosse così pessimo come servizio, non ci ho mai comprato nulla semplicemente perché non ho mai trovato superofferte che avevano solo loro. Spero di ricredermi presto quando ti manderanno una bella mail di scuse..
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 04, 2006 7:18 pm

bandrew ha scritto:Spero di ricredermi presto quando ti manderanno una bella mail di scuse..
Seh, aspetta e spera! [|)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » dom nov 05, 2006 12:55 pm

Io ho comprato da loro un lettore divx a 30€ (circa) ... acceso e non funzionava ... ci hanno messo 2 mesi (forse anche 3) per sostituirlo ... e per fortuna avevo fatto anche la garanzia acquisti sicuri ... bah!

comunque ... è indubbio che si risparmi ... però quando bisogna tirare fuori un sacco di soldi come Teo, preferisco spendere magari un po' di più e avere un negoziante da prendere a pugni in faccia che un e-mail a cui scrivere.

Insomma, non è un sito da evitare a mio avviso, è semplicemente un sito che per garantire prezzi bassi è naturale che debba fare dei tagli da qualche parte (assistenza) ... per cui mettete in conto questa cosa quando scegliete dove acquistare.

Per fortuna che era la scheda e non la nikon Teo [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » dom nov 05, 2006 2:13 pm

EntropheaR ha scritto:Per fortuna che era la scheda e non la nikon Teo [;)]
Ecco appunto, sto già incrociando tutte le protuberanze possibili del mio corpo......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » mar feb 06, 2007 3:53 pm

Teo, com'è finita?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda bandrew » mar feb 06, 2007 5:38 pm

EntropheaR ha scritto:Teo, com'è finita?

Sono curioso anch'io, dicci dicci.
Spero che abbiano risolto... [^]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » mar feb 06, 2007 5:53 pm

Dopo 3 mesi (erano i primi di ottobre se non erro) ho ricevuto una nuova scheda da 2 giga, marca "3 fucili" e velocità 133x...
Ci ho guadagnato in velocità.
Ho perso un marchio come Verbatim e un po' di salute in nervoso........ [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xero » ven feb 09, 2007 4:52 pm

Alla luce di quest'esperienza, cosa mi consigliereste?
Potrei fidarmi acquistando questo --> http://www.pixmania.com/it/it/510408/ar ... ePromo=oui
[rolleyes]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

pixmania.com ....

Messaggioda winman » dom feb 25, 2007 1:42 am

pixmania , gente lasciate perdere i solo negozi on-line ! [:p] [:p]
Ultima modifica di winman il lun apr 23, 2007 11:13 am, modificato 1 volta in totale.
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: pixmania.com ....

Messaggioda bandrew » dom feb 25, 2007 12:37 pm

winman ha scritto:pixmania , gente lasciate perdere i negozi on-line ! [:p] [:p]

Non sono affatto d'accordo, io online ci ho comprato tante cose e mi sono sempre trovato bene. Ovviamente dipende dove compri, se vai su Mediaworld stai tranquillo, su un sito che nessuno conosce un pochino meno.
Riguardo pixmania a me non è mai piaciuto, non mi dava senso di affidabilità e sinceramente a parte le offerte i prezzi sono alti, quindi senza convenienza ciao.
Un ottimo esempo i e-commerce che funziona è Bow.it, un altro è Essedi. Prezzi buoni e ottimo servizio testato.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Re: pixmania.com ....

Messaggioda Xero » dom feb 25, 2007 3:36 pm

bandrew ha scritto:
winman ha scritto:pixmania , gente lasciate perdere i negozi on-line ! [:p] [:p]

Non sono affatto d'accordo, io online ci ho comprato tante cose e mi sono sempre trovato bene. Ovviamente dipende dove compri, se vai su Mediaworld stai tranquillo, su un sito che nessuno conosce un pochino meno.
Riguardo pixmania a me non è mai piaciuto, non mi dava senso di affidabilità e sinceramente a parte le offerte i prezzi sono alti, quindi senza convenienza ciao.
Un ottimo esempo i e-commerce che funziona è Bow.it, un altro è Essedi. Prezzi buoni e ottimo servizio testato.

Pienamente d'accordo.
In genere chi dice "no, il web no, vado a comprare al negozio, mi fido di più" è gente che si fa propinare dai rivenditori i prodotti che vogliono loro ad un prezzo non sempre equo.
In questo caso l'ignoranza crea diffidenza, temendo d'esser raggirati preferiscono accontentarsi del negozio sotto casa. Se solo conoscessero le leggi che regolano gli acquisti in linea cambierebbero idea all'instante.

ps: niente di personale contro Winman [^], è solo che affermazioni del genere m'hanno sempre fatto andare su di giri [rolleyes]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: pixmania.com ....

Messaggioda winman » lun apr 23, 2007 11:23 am

Xero ha scritto:
bandrew ha scritto:
winman ha scritto:pixmania , gente lasciate perdere i negozi on-line ! [:p] [:p]

Non sono affatto d'accordo, io online ci ho comprato tante cose e mi sono sempre trovato bene. Ovviamente dipende dove compri, se vai su Mediaworld stai tranquillo, su un sito che nessuno conosce un pochino meno.
Riguardo pixmania a me non è mai piaciuto, non mi dava senso di affidabilità e sinceramente a parte le offerte i prezzi sono alti, quindi senza convenienza ciao.
Un ottimo esempo i e-commerce che funziona è Bow.it, un altro è Essedi. Prezzi buoni e ottimo servizio testato.

Pienamente d'accordo.
In genere chi dice "no, il web no, vado a comprare al negozio, mi fido di più" è gente che si fa propinare dai rivenditori i prodotti che vogliono loro ad un prezzo non sempre equo.
In questo caso l'ignoranza crea diffidenza, temendo d'esser raggirati preferiscono accontentarsi del negozio sotto casa. Se solo conoscessero le leggi che regolano gli acquisti in linea cambierebbero idea all'instante.

ps: niente di personale contro Winman [^], è solo che affermazioni del genere m'hanno sempre fatto andare su di giri [rolleyes]

in effetti [uhm] [uhm] , volevo dire solo on-line, per alcuni prodotti come dvd e cd registrabili è conveniente comprare on - line, però per quanto riguarda altri prodotti .....
Mi sembrano anche buone alcune offerte su Ebay.it , quando ho detto " lasciate perdere i negozi on line" , anche se detto in modo qualunquistico , lo ammetto, pensavo e penso comunque che per certi prodotti non sia molto convieniente acquistare on - line, ebay.it da questo punto di vista meriterebbe un discorso a parte, comunque i due fattori che andrebbero considerati sono il prezzo e le spese di spedizione!
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda thomas » lun apr 23, 2007 11:40 am

Io online ci ho comprato addirittura il mio retroproiettore 42''... oltre che hai miei mac, cavetteria di ogni genere ed altre diavolerei...
Proprio su pixmania, la mia fu-Konica Minolta Z3... nessun problema al tempo.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda ilmigliore » gio nov 29, 2007 12:49 pm

nel sito che ho segnalato nell'apposita sezione rueducommerce ho gia comprato varie volte e mi sono trovato bene,solo il servizio per rintracciarli e a pagamento,pero' vi posso diro che hanno 20000m² di assortimento e che sono andato io stesso a visitare questo megastore,stessi prezzi anche se hai un negozio,quindi risparmio assicurato,hodovuto inviare fotocopia carta d'identita' +una bolletta di luce o di gas incredibile,dicono che serve per sicurezza visto che pagando con la visa o master,facilmente chiunque puo trovarne una ed approfittare
Calogero
Avatar utente
ilmigliore
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 29, 2007 11:48 am


Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising