Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non aggiungeremo tasse...

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Robby78 » lun ott 09, 2006 5:15 pm

Mr.TFM ha scritto:Ebbè, su una cosa vanno sempre d'accordo destra e sinistra: aumentare lo stipendio per loro e le tasse per noi.


In realtà ho sentito da più fonti dire che Prodi si è abbassato (o ha in programma di farlo) lo "stipendio"... Bisognerebbe indagare un po' per vedere se è vero oppure no... se lo fosse sarebbe un bel segnale!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » lun ott 09, 2006 5:21 pm

crazy.cat ha scritto:Nel centrosinistra salgono Di Pietro e Prc. Nel centrodestra
in crescita Udc e An

Questa è una buona notizia! Forse che la gente incomincia davvero a guardare con attenzione alla politica?
A parte il Prc (che non conosco), quelli elencati mi sembrano i partiti più seri in campo (anche se aggiungerei anche i DS).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 09, 2006 5:48 pm

Robby78 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Ebbè, su una cosa vanno sempre d'accordo destra e sinistra: aumentare lo stipendio per loro e le tasse per noi.


In realtà ho sentito da più fonti dire che Prodi si è abbassato (o ha in programma di farlo) lo "stipendio"... Bisognerebbe indagare un po' per vedere se è vero oppure no... se lo fosse sarebbe un bel segnale!
Se l'è abbassato come Presidente del Consiglio, ma se l'è alzato come Onorevole Deputato..... [fischio]

Riguardo alla serietà di partiti, non reputerei tanto serio Di Pietro...........
I Ds probabilmente sì, (escludendo il fatto che Fassino e D'Alema non mi piaciono) il prc che partito è???? [sbigot]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda crazy.cat » lun ott 09, 2006 7:00 pm

Robby78 ha scritto:Questa è una buona notizia! Forse che la gente incomincia davvero a guardare con attenzione alla politica?


Forse la gente dopo cinque anni delle favolette cantate dal cavaliere, ha impiegato solo 100 giorni per capire che è cambiato il cantautore ma la musica è sempre uguale se non peggiorata, e quelli che vengono suonati come tamburi sono sempre gli stessi.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Robby78 » lun ott 09, 2006 7:31 pm

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:In realtà ho sentito da più fonti dire che Prodi si è abbassato (o ha in programma di farlo) lo "stipendio"... Bisognerebbe indagare un po' per vedere se è vero oppure no... se lo fosse sarebbe un bel segnale!
Se l'è abbassato come Presidente del Consiglio, ma se l'è alzato come Onorevole Deputato..... [fischio]


Una iniziativa come questà è già rara (se non unica) a livello personale... riguardo allo stipendio da On., credo che venga deciso dalla maggioranza dei votanti (immorali)... magari lui ha votato contrario... Voglio dire, se affondiamo anche i timidi buoni segnali che ci sono, allora nessuno avrà più voglia di mettersi in gioco: io dico, se è vero si merita un applauso per il gesto, ed un applauso ancora più grande perché non lo và a sbandierare in giro.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda -DrAma- » gio nov 02, 2006 8:30 pm

Credo che il discorso sia un po' più complesso...avevo letto un articolo su oggi o gente mentre ero seduto sul trono...
Era già stato fatto in passato da parte del governo Berlusconi....proverò a cercare.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda -DrAma- » gio nov 02, 2006 8:41 pm

TRovato...fate vobis...
Il governo Silvio B. aveva deciso di tagliare il 10% dell'indennità parlamentare, si scopri' poi che non era una legge ma un suggerimento, tanto che i deputati lo hanno seguito ma i senatori no. I governo Prodi ha deciso di tagliare del 30% gli stipendi di ministri e sottosegratari(considerate che adesso ce ne sono di più).
Peccato che ci sia la gabola....
Quello che è stato tagliato del 30% è lo stipendio base di 3mila euro al mese. Non vengono toccati l'indennità aggiuntiva, pari a 5419 euro netti al mese e il rimborso spese di 4000 euro al mese. Quindi lo stipendio totale scende da 12400 a 11500 (poverini), ma sul totale il taglio è del 7,2 %.
In aggiunta i nostri amici hanno anche un rimborso spese mensile(per i rapporti con gli elettori) di circa 5000 euro al mese e un rimborso spese trasporto tra i 1100-1300 euro al mese e tanti altri...
Insomma io la definirei una riforma a dir poco populista, tanto per dare il contentino...
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda kap » gio nov 02, 2006 8:55 pm

scusate se risulto leggermente OT ....ma non potevo fare a meno di postare questa immagine..fa troppo ridereeeeeee........o piangere ??

Immagine
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Mr.TFM » ven nov 03, 2006 5:17 pm

E va bene, allora mettiamoci anche questo

Immagine

[:-D] [:-D] [:-D] [:-D]



Comunque, amisci, vi conviene comprarvi una 1.6 oppure una 1.9 8 valvole, altrimenti, secondo il buon mortadella siete dei ricchi milionari da spennare, con un bel surplus di 3/4 € a KW.........

Maledetto mortadella e stramaledetto "Padova Scoppia" [sedia] [sedia] [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » ven nov 03, 2006 8:43 pm

Bla bla bla non c'è l'ho fatta a leggere tutto. Di solito a mezzogiorno guardo il telegiornale studio aperto, ogni giorno parlano di una nuova tassa o di qualche boiata della legge finanziara. Magari la legge finanziaria farà fare i bisogni corporali, ma è troppo divertente vedere come si impegnano i giornalisti del berlusca per scovare ogni minimo particolare per cui poter parlare male. A sentir loro saremo tutti rovinati perché dovremo pagare un super bollo auto, e tantissima gente dovrà pagare la super tassa per i 100kw. Ma 100kw sono 130-140 cavalli, mica son pochi!

Personalmente in generale vedo la finanziaria come un tentativo di "far tirare la cinghia a tutti" per avere più risorse possibili da investire nella ripresa economica. Solo che la gente non ci pensa al futuro e si lamenta al presente. Poi magari ci toccherà tirare la cinghia adesso e anche dopo, ma di questo ne riparleremo più avanti...
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mr.TFM » ven nov 03, 2006 9:06 pm

Bravo, 130 cavalli....
La mia alfa ne ha 140... Secondo loro sono un ricco possidente da spremere....
Ma non sanno che è un auto del 98 comprata tra mille fatiche da mio padre, non sanno che ho anche una cinquecento del 94 che non posso cambiare perché non ho i soldi.....
Ma a loro che gliene frega: "è una Euro 0, inculiamolo!"


Prima dovevano pagare solo quelli col cayenne e il touran, adesso pagano tutti....

Ma non si vergognano?

Poi a Natale faranno salire di nuovo la benza, così andiamo tutti a piedi!

vedi, caro compagno, non sono i giornalisti di berlusconi che ce l'hanno con questa finanziaria...
Sono i sindacati, i lavoratori, gli economisti, il financial times, il sole 24 ore, e mezza maggioranza....

Sì, Prodi è una povera vittima.... Di sè stesso e dei suoi alleati anti-Berlusconi post comunisti....

Ma tanto a prendercela nelle chiappe siam sempre noi....

Ah, dimenticavo. Berlusconi è cattivo e Prodi è bravo....
Quindi saremo tutti più ricchi, belli e potenti!
giubiliamo!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda -DrAma- » sab nov 04, 2006 8:25 am

Mr TFM...anche io sono ricco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Talmente ricco che guadagno poco meno di 700 euro al mese come lavoratore part time (visto che sono studente universitario) e stando alle vecchie- nuove idee della finaziaria dovrei pagare il bollo maggiorato perché la mia macchina è euro 2...non solo, si aggiunge la Moratti che, visto che abito in centro a Milano, mi vuole fare pagare un abbonamento per farmi muovere la macchina durante l'anno.

hihihihihihi...ma tanto sono ricco!!!!!
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 04, 2006 11:00 am

Beh, la Moratti e la sua tassa, credimi, faranno guadagnare tutti quelli che a Milano ci vivono e ci lavorano IN SALUTE...

Poi, quando hai tempo, dai un'occhiata al Duomo...
Il retro è stato pulito due anni fa mi pare... Confrontalo un po' con la parte frontale...Ti sembrano bianchi uguali?

A me pare di no.
Ecco, tutto quello zozzo, ce lo ritroviamo nei nostri polmoni...........

Poi, credo che ai residenti e ai lavoratori sarà data una possibilità di fare un abbonamento...

Lo hanno fatto solo perché in centro ci vanno un sacco di macchine di gente che non prende la Metro o i tram, ma che potrebbero prendere senza problemi...

A Torino invece, hanno chiuso il centro alle auto che non sono almeno Euro 3.....
Non so se avte presente com'è fatta torino, ma il "rettangolo magico" è da corso inghilterra al Po, e da corso regina margherita a corso vittorio emanuele.... Insomma, una bella fetta di città!

Meno male! [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » sab nov 04, 2006 3:46 pm

vedi, caro compagno, non sono i giornalisti di berlusconi che ce l'hanno con questa finanziaria...
Sono i sindacati, i lavoratori, gli economisti, il financial times, il sole 24 ore, e mezza maggioranza....

Che la finanziaria faccia schifo o meno questo non lo so, è vero che si lamentano in tanti, dico solo che mi fa ridere vedere studio aperto che ne parla male tutti i giorni.
Per me la vedo io se ti compri un'auto da 140 cavalli, o te la puoi permettere, oppure sei un appassionato di macchine che vuole fare il birro. Mha, secondo me se uno non si vuole accontare di poco (una Punto [:-D]) e giusto che paghi di più.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 04, 2006 4:00 pm

Non è che uno si accontenta...
Quando uno ha una famiglia e deve andare in vacanza (per esempio), non va con la punto...
ha bisogno di una macchina spaziosa...
Credo che almeno 1/3 delle famiglie italiane abbia una macchina con più di 100kw....

Ed ecco perché ce la prendiamo quasi tutti nel cu*o.............
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda crazy.cat » sab nov 04, 2006 4:59 pm

Sparare addosso a questo governo non mi da neanche più gusto.
Prodi è stato più bravo e veloce di Berlusconi in una cosa sola, nel farsi odiare dagli italiani.
Dopo 5 anni di berlusca, la metà degli italiani non lo voleva più vedere, prodi in 100 giorni riuscito a rimanere sulle scatole al 99% degli italiani.
Solo pochi irrudicibili continuano a difenderlo ad oltranza.

Se la sinistra vuole governare per cinque anni abbia il coraggio, una volta finito il balletto della finanziaria, di cacciare prodi e mettere al suo posto una persona con un cervello che funziona.

Prodi a casa.
Prodi a casa.
Prodi a casa.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda -DrAma- » sab nov 04, 2006 8:24 pm

Mr.TFM ha scritto:Beh, la Moratti e la sua tassa, credimi, faranno guadagnare tutti quelli che a Milano ci vivono e ci lavorano IN SALUTE...etc... [8D]

Sono discretamente d'accordo...anche perché chi abita in centro non usa la macchina...io non la uso mai...anche con la neve vado in giro in bici...però non trovo giusto il metodo con cui verrà applicata...

Sicuramente non avrò più la megacoda sotto casa di auto alle 6:30...quindi benvenga... però non capisco il superaccanimento con le auto vecchie, che non è detto che inquinino di più...è la mancata manutenzione che fa inquinare di più di tutte.
Credi che la mia Fiat 500L del 1971 inquini più di una Golf TDI con fumate nere dallo scarico?...io dubito
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 04, 2006 9:12 pm

-DrAma- ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Beh, la Moratti e la sua tassa, credimi, faranno guadagnare tutti quelli che a Milano ci vivono e ci lavorano IN SALUTE...etc... [8D]

Sono discretamente d'accordo...anche perché chi abita in centro non usa la macchina...io non la uso mai...anche con la neve vado in giro in bici...però non trovo giusto il metodo con cui verrà applicata...

Sicuramente non avrò più la megacoda sotto casa di auto alle 6:30...quindi benvenga... però non capisco il superaccanimento con le auto vecchie, che non è detto che inquinino di più...è la mancata manutenzione che fa inquinare di più di tutte.
Credi che la mia Fiat 500L del 1971 inquini più di una Golf TDI con fumate nere dallo scarico?...io dubito
Non sono le fumate nere che fanno male, o per meglio dire, non sono quelle che fanno il vero danno, ma le polveri sottili... quelle sì che sono pericolosissime!
Le fumate nere che vedi si depositano quasi totalmente a terra perché pesanti...

Quelle che non vedi, invece, sono quelle che respiri...

In totale, la tua 500L inquina più di un Cayenne turbo S.... (letto su quattroruote qualche mese fa)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising