Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Coolstreaming e Tiger

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Coolstreaming e Tiger

Messaggioda thomas » mer giu 01, 2005 12:16 pm

Coolstreaming funziona anche sui Mac e Linux: qui una guida per Mac.

Essendo però io, astio ad installare programmi solo per "provare" un servizio, ho fatto di testa mia: nello specifico, sapendo che MacPython è installato in OSX fin da Panther, ho pensato che sarebbe stato inutile installare un pacchetto che in soldoni mi installa solo un'interfaccia grafica.

Si scarichi quindi solo CoolConsole, poi, si apra un terminale, ci si posizioni nella cartella dove avete estratto CoolConsole e si dia il comando:

Codice: Seleziona tutto
$ python cool_m.pyc


Si aprirà il browser e da li potete continuare come descritto nella guida sopra indicata.

Certo, un'interfaccia grafica sembrerebbe più comoda, ma visto che PyLauncher non fa altro che aprire lo script python, non ne vedo reale utilità.
Fermo restando che un AppleScript risolverebbe il tutto!

Questo è testato sotto OSX 10.4, ma credo funzioni senza installare MacPython anche su OSX 10.3 "Panther"
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising