Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mac, win o il pinguino?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Quale scegliere???

Macintosh
12
13%
Windows
61
68%
Linux
17
19%
 
Voti totali : 90

Messaggioda Mr.TFM » dom ago 07, 2005 10:53 pm

Michael ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Io sono convinto che nessun virus intaccherà mai un mac.

Scusami Mr. TFM, ma stai dicendo tante chiacchiere perché Fred ha detto questo:
Fred ha scritto:Un mio amico ha un mac e non so come ha avuto un virus...
Ora ha windows
E non ne ha più...

Pure un Machintosh ha bisogno di un antivirus...
A parte che è macintosh e non machintosh... ma vabbè.... [;)]

Il fatto che lui abbia preso un virus, è un fatto del tutto inspiegabile.

Un virus agisce esattamente come un programma.
Si deve installare nel sistema operativo e girare in background come un'applicazione.

Su mac per installare i programmi è NECESSARIA la password di amministrazione che è DI NORMA criptatissima...

ORA: o l'amico di Fred ha ricevuto la visita di un hacker cazzutissimo, oppure non so, io ci credo poco, poi per carità, può anche essere!

Io frequento da sei mesi il forum di tevac (da quando ho un iBook...)
E NON HO MAI letto di utenti colpiti da virus!!!!!
Nè ho mai letto post di utenti mac di vecchia data consigliare l'uso di antivirus, SE NON per proteggere gli amici dotati di Windows....

Di che virus si tratta?
Diablo ha scritto:Linux a me piace perché mi da libertà di programmare nel senso che mi sento libero a me almeno dà questa sensazione [:-D]

Su questo concordo in pieno.
Linux (e RICORDO che non sono nè un programmatore nè un informatico) è un SO che consente la TOTALE personalizzazione del sistema.
Essendo un Opensource si ha la possibilità di crearsi un sistema operativom personalizzato al 100% (avendone le capacità e le conoscenze adeguate, ovvio), quindi sotto quel punto di vista è decisamente splendido.....
Però preferisco un SO versatile e sicuro che mi da delle garanzie.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Diablo » lun ago 08, 2005 3:10 pm

Mr.TFM ha scritto:Essendo un Opensource si ha la possibilità di crearsi un sistema operativom personalizzato al 100%

che dire w l'open source!!! [8D]
Mr.TFM ha scritto:Però preferisco un SO versatile e sicuro che mi da delle garanzie.

si è vero infatti sarà per questo che rimango almeno per ora con win come so di default. Poi molte volte è una questione di abitudine sarebbe come cambiare qualcosa con cui ci si trova bene (almeno io). [:-D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 29, 2005 11:51 am

L'amico di Fred e Fered stesso, non ci dicono quale sia questo "FANTOMATICO" Virus?

[fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio] [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda ssjx » sab ott 29, 2005 6:19 pm

scusa leggevo ora questo 3D e mi viene un dubbio (ma da completo ignorante in materia) ............................. se i virus su mac nn possono andare x via di quella semplice password allora nn credi che anche micrososft avrebbe introdotto questa piccola, semplice ed indolore soluzione e tanti saluti agli antivirus? [sbigot] ...................... io credo che il motivo sia di altra natura (e poi anche su winxp si può fare la stessa cosa no?)


comunque mi sembra inoltre di aver letto che i mac nn sono immuni dagli worm
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 29, 2005 6:26 pm

Ora non entriamo nel particolare.... Anche perché non sono un vero esperto, comunque ci sono altre discussioni in sicurezza nelle quali si parla di questa caratteristica dei sistemi UNIX based....

Parliamone di là....

Comunque Tommy, crazy.cat e co sapranno darti una spiegazione migliore della mia!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Bè ....

Messaggioda winman » mar feb 28, 2006 10:40 pm

Windows giusto perché la maggior parte dei programmi che conosco sono fatti appunto per Windows ! [afro]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Bè ....

Messaggioda Mr.TFM » mar feb 28, 2006 10:56 pm

winman ha scritto:Windows giusto perché la maggior parte dei programmi che conosco sono fatti appunto per Windows ! [afro]
MAh.....
In verità la maggiorparte delle applicazioni esistenti per windows esiste anche in versione Mac.
E se non ci fosse lo STESSO programma, ne esiste una validissima alternativa, PERDIPIÚ la maggiorparte delle volte è pure gratis...

Senza parlare poi di alcune applicazioni che per mac sono MIGLIORI dei corrispettivi per Windows... (Photoshop e Office docet)....

Io continuo a sostenere che almeno la metà di quei 51 che hanno votato Windows non sanno nemmeno che esistano Mac e Linux.... E della restante metà, quella che sa dell'esistenza di queste alternative, MOLTI non hanno mai usato niente di diverso da windows.

Io stesso, quando ho votato, non avevo mai usato Mac. Ora sono sul divano e sto pstando col mio iBook......... [fischio]

Anzi, apro io un contro-sondaggio....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda mefi » mar apr 25, 2006 11:40 pm

mac [8D]
Avatar utente
mefi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar apr 25, 2006 1:45 pm
Località: bolzano

Messaggioda pallinasimona » sab apr 29, 2006 7:19 pm

Windows... spesso mio malgrado...
Admin di South Park Italia - Unofficial Italian Site (vedi profilo)
Avatar utente
pallinasimona
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab mar 11, 2006 11:38 pm
Località: Genova-Ovada-Bolzano

Messaggioda Gio87 » lun mag 22, 2006 7:27 pm

onestamente io ho votato win perché gli altri nn gli ho mai provati.. [:-D]
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Re: Bè ....

Messaggioda nos8feratu5 » dom giu 04, 2006 5:28 pm

Mr.TFM ha scritto:
winman ha scritto:Windows giusto perché la maggior parte dei programmi che conosco sono fatti appunto per Windows ! [afro]
MAh.....
In verità la maggiorparte delle applicazioni esistenti per windows esiste anche in versione Mac.
E se non ci fosse lo STESSO programma, ne esiste una validissima alternativa, PERDIPIÚ la maggiorparte delle volte è pure gratis...

Senza parlare poi di alcune applicazioni che per mac sono MIGLIORI dei corrispettivi per Windows... (Photoshop e Office docet)....

Io continuo a sostenere che almeno la metà di quei 51 che hanno votato Windows non sanno nemmeno che esistano Mac e Linux.... E della restante metà, quella che sa dell'esistenza di queste alternative, MOLTI non hanno mai usato niente di diverso da windows.

Io stesso, quando ho votato, non avevo mai usato Mac. Ora sono sul divano e sto pstando col mio iBook......... [fischio]

Anzi, apro io un contro-sondaggio....


condivido tutto.
sarebbe da fare un altro sondaggio sulla percentuale di utenti che hanno usato qualcosa di diverso da Windows infatti...
e secondo me questo sondaggio ha anche una percentuale di utilizzatori non-win anche troppo alta rispetto alla realtà... forse gli utilizzatori di altri so votano per appoggiarli, mentre i sostenitori di win spesso non votano perché non a conoscenza delle alternative...
ecco, forse in questo sondaggio mancava la voce "non dispongo di conoscenze adeguate ad un confronto"... [...]

comunque... dopo un lungo periodo di uso di Windows, semplicemente per unico possibile so a mia disposizione, ho deciso: a settembre compro il mac-mini (serve il quattrino... lavoro estivo...), mi sembra anche che per allora dovrebbero uscire quelli a 64 bit... [std]
ne ho visto qualcuno all'opera nell'ultimo periodo (amici...) e mi sono documentato; devo dire che è un altro livello. Utilizzatori di windows, se non l'avete ancora fatto, informatevi !! [:-D]
per quanto riguarda linux, ho provato qualche distro con calma... ho avuto problemi con la connessione in quanto mi connetto con il cellulare e non è stato così semplice configurare il tutto, ma essendo una cosa particolare richiede qualche conoscenza in più (su win c'è il programma della nokia...)... oltre a qualche problema partizionando etc... non è così newbie-friendly come windows secondo me per ora... ma ho notato grandi pregi e credo che in breve tempo riuscirà nel sorpasso a win... riprovo sicuramente.
ah, nel mio caso windows mi ha rotto mooooooooolto le scatole ultimamente... problemi vari, non vi stò a raccontare...
opinione personale comunque. ciao a tutti....
Avatar utente
nos8feratu5
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:22 pm
Località: abc

Re: Bè ....

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 05, 2006 8:57 am

nos8feratu5 ha scritto:sarebbe da fare un altro sondaggio....

C'è GIÁ
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=19723

nos8feratu5 ha scritto:a settembre compro il mac-mini (serve il quattrino... lavoro estivo...), mi sembra anche che per allora dovrebbero uscire quelli a 64 bit..
Non credo proprio che a settembre sian in programma l'uscita dei mac mini 64 bit..... Al massimo i MacPro (eredi dei Powermac) che dovrebbero montare Conroe.... Ma qui siamo decisamente OT!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda nos8feratu5 » lun giu 05, 2006 7:44 pm

l'altro sondaggio l'ho visto dopo... :P e scusate per la decina di parole di ot di troppo... :PP ciao.
per chi volesse provare cosa sia l'interfaccia del macosx su windows: http://osx.portraitofakite.com/ (c'è il programma da scaricare per trasformare il proprio os, comunque visitate almeno la pagina ) [:-D] sono ot? [fischio] riciao.
Avatar utente
nos8feratu5
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:22 pm
Località: abc

Precedente

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising