Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior firewall - Discussione e sondaggio

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Che firewall utilizzate?

Sygate personall firewall
47
24%
ZoneAlarm
57
29%
Kerio
7
4%
Norton firewall
3
2%
Mc.afee
4
2%
Windows Firewall
26
13%
Outpost
11
6%
Tiny personal firewall
2
1%
Altro (specificare)
24
12%
Comodo firewall
17
9%
 
Voti totali : 198

Messaggioda Mr.TFM » sab dic 08, 2007 7:34 pm

CarDependant ha scritto:Cioè fammi capire ste_95, stai tentando di rendere di nuovo operativo l'antivirus Active Virus Shield??
Basta modificare un file di impostazioni e cambiare il server di aggiornamento con quello di Kaspersky anzichè quello di AOL....

Se cerchi sul forum se n'è parlato......

matty ha scritto:oggi ste_95 non c'è non l' ho visto tutto il giorno!! [fischio]
E chissenefrega! Voglio dire, se non c'è il messaggio lo leggerà quando torna... Non è mica una chat che devi avvisare quando non ci sono gli altri! [nonono]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda CarDependant » sab dic 08, 2007 8:26 pm

Se uso il firewall di Comodo devo quindi disattivare il modulo Defense+ e usare il modulo HIPS di Spyware Terminator?
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Messaggioda crazy.cat » dom dic 09, 2007 7:59 am

CarDependant ha scritto:Se uso il firewall di Comodo devo quindi disattivare il modulo Defense+ e usare il modulo HIPS di Spyware Terminator?

Il comodo hips non sembra ancora molto buono come il resto del firewall.
Disattiva pure.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda wulma » dom dic 09, 2007 12:52 pm

domandina piccolissima:
se ho il Panda senza il firewall compreso, va bene se uso quello di Windows?
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda ste_95 » dom dic 09, 2007 10:04 pm

Mr.TFM ha scritto:
CarDependant ha scritto:Cioè fammi capire ste_95, stai tentando di rendere di nuovo operativo l'antivirus Active Virus Shield??
Basta modificare un file di impostazioni e cambiare il server di aggiornamento con quello di Kaspersky anzichè quello di AOL....

Se cerchi sul forum se n'è parlato......

matty ha scritto:oggi ste_95 non c'è non l' ho visto tutto il giorno!! [fischio]
E chissenefrega! Voglio dire, se non c'è il messaggio lo leggerà quando torna... Non è mica una chat che devi avvisare quando non ci sono gli altri! [nonono]


Esatto il metodo è quello...Però avere l'articolo sul portale o un post in una discussione chissà dove finita...E' un po' diverso...Non credi?

@matty

Capita che stia fuori per tanto tempo [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda CarDependant » lun dic 10, 2007 5:44 pm

L'ultima versione di Spyware Terminator è pesantuccia, non posso usare Antivir + Comodo Firewall Pro 3 e modulo Defense+ attivo e BOClean?
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

nn voto per ora

Messaggioda simon73 » dom dic 16, 2007 5:17 pm

ho usato zone alarm e mi è andato in conflitto con i driver nvidia... ho dovuto formattare...
ora uso kaspersky 7 col firewall integrato ed è veramente eccezionale... direi il meglio che c'è!
[rotolo]
Avatar utente
simon73
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom dic 16, 2007 3:04 pm
Località: chiesina uzzanese (toscana)

Messaggioda crazy.cat » dom dic 16, 2007 5:27 pm

CarDependant ha scritto:non posso usare Antivir + Comodo Firewall Pro 3 e modulo Defense+ attivo e BOClean?

Ho provato ad abbandonare spywareterminator (50 e passa mega consumati sono diventati troppi), il modulo defense di comodo non mi convince ancora del tutto, stavo provando arrovax shield e boclean insieme per vedere come si comportano.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda CarDependant » dom dic 16, 2007 10:38 pm

Bè fammi sapere come vanno, magari realizzo questa accoppiata...
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Messaggioda ste_95 » dom dic 23, 2007 9:40 pm

ste_95 ha scritto:Esiste un buon software che scansiona il mio traffico web? Per fare un esempio, sarebbe la protezione web di Kaspersky


Riesumo la mia domanda [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ballacoilupi72 » lun dic 24, 2007 4:25 pm

ste_95 ha scritto:Esiste un buon software che scansiona il mio traffico web? Per fare un esempio, sarebbe la protezione web di Kaspersky


...beh tutti i migliori antivirus hanno il modulo di scansione del traffico web che agisce in automatico e in tempo reale: Kaspersky, Panda, F-Secure, Nod32 ecc.; nonchè i firewall piu completi come ZoneAlarm Pro, Outpost ecc.
A cosa ti riferivi in particolare con la tua domanda?
[uhm] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda backtor » ven dic 28, 2007 12:46 pm

ciao a tutti!! Chi mi consiglia un buon firewall per vista che non sia zone alarm?!
Avatar utente
backtor
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:33 am

Messaggioda ste_95 » ven dic 28, 2007 12:49 pm

backtor ha scritto:ciao a tutti!! Chi mi consiglia un buon firewall per vista che non sia zone alarm?!


Comodo Personal Firewall 3.0

...beh tutti i migliori antivirus hanno il modulo di scansione del traffico web che agisce in automatico e in tempo reale: Kaspersky, Panda, F-Secure, Nod32 ecc.; nonchè i firewall piu completi come ZoneAlarm Pro, Outpost ecc.
A cosa ti riferivi in particolare con la tua domanda?


Antivir non mi pare lo integri, vorrei un software che scansioni il traffico di rete e trovi se c'è qualche malware per esempio nelle pagine internet...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ballacoilupi72 » ven dic 28, 2007 1:58 pm

ste_95 ha scritto:Antivir non mi pare lo integri...


...infatti penso sia impossibile che un software gratuito integri elementi e moduli avanzati tipici dei software a pagamento! [;)] [fischio] ...non sarebbe free... [fischio] [;)]
non mi vengono in mente software specifici con la funzione che tu cerchi, cioè la scansione in real time del traffico web
[uhm] [uhm] [uhm] ...so che ci sono delle estensioni gratuite per i browser se vuoi... es. McAfee Advisor [^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda leolas » ven dic 28, 2007 10:15 pm

ciao a tutti [ciao]
mi sono appena iscritto a MegaLab (forse solo per votare a questo sondaggio [fischio] ) [:)]

Comunque, sarà una "deformazione professionale", ma ho "dovuto" votare Altro, dato che il mio firewall preferito è Online Armor (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881)
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Messaggioda Bilbovm » sab dic 29, 2007 7:48 am

io sto utilizzando al momento l'ashampoo firewall che è free.
e devo dire che non mi sembra malaccio...... decisamente più friendly del comodo.
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

ZONE ALLARM ED EMULE

Messaggioda SILVELLO10 » mar gen 01, 2008 11:53 am

Ho dovuto togliere ZONE ALLARM per il motivo che la porta TCP funziona regolarmente mentre la porta UDP rimaneva chiusa ai test , pensavo che non fosse niente di grave e invece. avendo installato altri tipi di P2P scopro che hanno il medesimo problema l'ho eliminato e ho installato SYGATE FIREWALL il problema e' stato risolto ora EMULE funziona che e' una meraviglia. [applauso+]
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Messaggioda andy » mar gen 01, 2008 12:53 pm

Ma Sygate non aveva chiuso?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda crazy.cat » mar gen 01, 2008 12:57 pm

andy ha scritto:Ma Sygate non aveva chiuso?

da secoli ormai...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Nicomix » mar gen 01, 2008 6:26 pm

Comodo Professional v3 for ever, anche se ha ancora alcune cose da mettere a posto
Avatar utente
Nicomix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar gen 01, 2008 6:01 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising