Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Virus bagle e niente antivirus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

log kaspersky

Messaggioda MANUELA » mer ago 15, 2007 9:59 am

Ho fatto la scansione online con kaspersky
La scansione “critical areas” mi ha segnalato i virus che ti mando sul log che ho salvato
C’è anche quel file “trusted” che mi chiedevi nell’altro post.

Ora sto facendo la scansione “my computer”, ti mando il log quando finisce.


http://www.mediafire.com/?ft3uy2yaalr
Avatar utente
MANUELA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:02 pm

Messaggioda crazy.cat » mer ago 15, 2007 10:20 am

Eccolo il file nuovo e in comune che ci mancava
C:\WINDOWS\system32\trusted.exe
C:\WINDOWS\exefnd\200156.exe
C:\WINDOWS\exefnd\234734.exe

Prima di cancellarli, me li potresti comprimere e allegare allo stesso sito come hai già fatto e poi metti il link qui.

Se hai problemi ad eliminarli, usa unlocker o killobox.

Di questi cancella pure tutta la cartella se c'è dentro delle altre cose
C:\WINDOWS\exefnd\200156.exe
C:\WINDOWS\exefnd\234734.exe

Dopo riavvia il pc e prova a reinstallare l'antivirus.
Fammi sapere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

file compressi

Messaggioda MANUELA » mer ago 15, 2007 10:53 am

ti mando il file trusted compresso, e la cartella compressa exefnd che contiene ora altri file simili ai due indicati nel log che ti ho mandato


(quando ho visto l'icona di trusted l'ho riconosciuta, è un file preso da e-mule)


http://www.mediafire.com/?5dwjub2zgtu

http://www.mediafire.com/?f2wjycki7xe
Avatar utente
MANUELA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:02 pm


log kaspersky completo

Messaggioda MANUELA » mer ago 15, 2007 1:09 pm

invio il log della scansione completa, mi pare di capire che ha segnalato anche i file .rar del virus che ho salvato sul desktop per inviarveli in questi giorni.

comunque:

http://www.mediafire.com/?2use0mhuhtd


grazie

Manuela
Avatar utente
MANUELA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:02 pm

formattazione

Messaggioda MANUELA » mer ago 15, 2007 8:49 pm

Dopo aver inviato l'ultimo log completo, ho pensato bene di iniziare a cancellare a mano uno per uno i files che mi erano stati segnalati infetti, tra cui il caro trusted.

Pessima iniziativa:

il pc si è bloccato completamente, non si riavviava nemmeno piu, continuava ad uscire la videata che tentava di caricare xp poi il video si anneriva e ricominciava da capo.

Mi sono armata di coraggio e ho formattato - da solaaa - per la primissima volta e ce l'ho fatta [rotolo]

Per fortuna che nel frattempo in questi giorni ho salvato su hd esterno tutti i documenti e la posta.

comunque grazie tantissimo per l'aiuto [^] e per la velocità nelle risposte, che per me sono state importanti visto quanto mi trovavo impanicata.
Avatar utente
MANUELA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:02 pm

post

Messaggioda MANUELA » gio ago 16, 2007 10:42 am

ieri ho messo un post per dirvi gli ultimi sviluppi del virus bagle sul mio pc, non lo trovo più, eppure ieri l'avevo visualizzato, non è che è successo qualcosa?

Manuela
Avatar utente
MANUELA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:02 pm

Re: post

Messaggioda crazy.cat » gio ago 16, 2007 10:50 am

MANUELA ha scritto:ieri ho messo un post per dirvi gli ultimi sviluppi del virus bagle sul mio pc, non lo trovo più, eppure ieri l'avevo visualizzato, non è che è successo qualcosa?

Manuela


Non è questo?
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 598#273598
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: formattazione

Messaggioda Riverside » gio ago 16, 2007 12:53 pm

MANUELA ha scritto:Mi sono armata di coraggio e ho formattato - da solaaa - per la primissima volta e ce l'ho fatta

Manu, visto che hai formattato quindi dovrai reinstallare l'antivirus:
● se decidi di reinstallare Nod32, [url=http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509]
qui trovi il link
[/url]
per configurarne tutte le regole, manualmente (ci perdi un paio di ore di tempo, ma te lo consiglio, vivamente);
● se decidi di cambiare antivirus, ti consiglio Avira (è in versione free)
qui per il download
MANUELA ha scritto:Per fortuna che nel frattempo in questi giorni ho salvato su hd esterno tutti i documenti e la posta.

Prima di trasferire tutto sul P.C. (se non lo hai già fatto):
● creati un account con privilegi limitati (sarebbe, sempre opportuno non navigare con l'account Administrator);
disattiva il ripristino configurazione di sistema e, per sicurezza, scansiona il disco esterno.
● ovviamente, scarica, da Windows Upadate, tutti gli aggiornamenti di sistema disponibili (puoi, evitare l'installazione di Microsoft Net Framework; non solo non ti è di alcuna utilità, ma ti porta via un bel po' di spazio).
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Avatar utente
Riverside
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven ago 03, 2007 4:49 pm
Località: Riverside House

Messaggioda MANUELA » gio ago 16, 2007 7:33 pm

CRAZY CAT:

MANUELA ha scritto:
ieri ho messo un post per dirvi gli ultimi sviluppi del virus bagle sul mio pc, non lo trovo più, eppure ieri l'avevo visualizzato, non è che è successo qualcosa?

Manuela

Non è questo?
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 598#273598


si ho trovato scusami sono un po' fusa.....


RIVERSIDE:

Manu, visto che hai formattato quindi dovrai reinstallare l'antivirus:
● se decidi di reinstallare Nod32,
qui trovi il link
per configurarne tutte le regole, manualmente (ci perdi un paio di ore di tempo, ma te lo consiglio, vivamente);
● se decidi di cambiare antivirus, ti consiglio Avira (è in versione free)
qui per il download
Prima di trasferire tutto sul P.C. (se non lo hai già fatto):
● creati un account con privilegi limitati (sarebbe, sempre opportuno non navigare con l'account Administrator);
● disattiva il ripristino configurazione di sistema e, per sicurezza, scansiona il disco esterno.
● ovviamente, scarica, da Windows Upadate, tutti gli aggiornamenti di sistema disponibili (puoi, evitare l'installazione di Microsoft Net Framework; non solo non ti è di alcuna utilità, ma ti porta via un bel po' di spazio).


Grazie per le preziose informazioni, avrei bisogno di chiedertene altre sull'argomento antivirus, ma forse è meglio che apro un thread nuovo per non andare OT qua


ADRIANO1979:

manuela, visto che si prefigura anche per me la formattazione..non mi sapresti spiegare come si fa? ..il mio dubbio + grosso è quando devo cancellare (o no?) la o le partizioni presedenti con il tasto D e poi rifare la o le partizioni...
grazie!!!


io ho stampato le istruzioni dal sito hp perché il mio pc è hp e ha una partizione D con i file per il ripristino. Io da questa partizione avevo creato il disco di ripristino. Ho visto che mi pare crazy ha messo il link di MegaLab per le istruzioni per la formattazione, io non avevo visto e ho stampato queste pagine:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/fastFaqLiteDocument?lc=it&cc=it&dlc=it&docname=bih07145

per le partizioni non ti so dire, io non ne avevo sul pc, avevo solo C, e D che era per i files di ripristino.

grazie,
Manuela
Avatar utente
MANUELA
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:02 pm

Messaggioda Riverside » gio ago 16, 2007 7:38 pm

MANUELA ha scritto:Grazie per le preziose informazioni, avrei bisogno di chiedertene altre sull'argomento antivirus, ma forse è meglio che apro un thread nuovo per non andare OT qua

Facciamo prima, ti mando un PM con il mio contatto messenger.
Al computer, utilizziamo una scrittura per icone, paragonabile agli antichi geroglifici. Siamo tornati indietro di 2000 anni.
Avatar utente
Riverside
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven ago 03, 2007 4:49 pm
Località: Riverside House


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising