Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ORIGAMI, l'anti iPod di Microsoft?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda matbala » sab mar 04, 2006 4:22 pm

Appunto...qui non stiamo mica parlando di software ma di origami! Ergo se si cimenta in un campo a lei non congeniale, come fa scorpion a dire che sarà un successo?
Avatar utente
matbala
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 04, 2006 10:53 am

Messaggioda Skorpion3 » sab mar 04, 2006 4:28 pm

matbala ha scritto:Appunto...qui non stiamo mica parlando di software ma di origami! Ergo se si cimenta in un campo a lei non congeniale, come fa scorpion a dire che sarà un successo?

Allora mi coreggo: "ho ragione di supporre" [fischio]
Così va meglio? [:-D]
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Messaggioda ssjx » sab mar 04, 2006 4:37 pm

matbala ha scritto:... come fa scorpion a dire che sarà un successo?


vabbè questo non è mica un problema per lui ................ se Microsoft (anzi Microsoft)produce un computer a valvole invece che chip sta sicuro che per lui è un successo ed è intoccabile [fischio]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda matbala » sab mar 04, 2006 4:42 pm

Per LUI appunto...de gustibus...ci risentiremo dopo l'uscita di origami!! [:-D]
Avatar utente
matbala
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 04, 2006 10:53 am

Messaggioda Skorpion3 » sab mar 04, 2006 4:45 pm

ssjx ha scritto: se Microsoft (anzi Microsoft)


Oh, bravo! [applauso] [:-D]

Si scrive Microsoft
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Messaggioda Skorpion3 » sab mar 04, 2006 4:53 pm

matbala ha scritto:Per LUI appunto...de gustibus...ci risentiremo dopo l'uscita di origami!! [:-D]

Certo, con piacere [:-D]
Ma anche dopo un anno, due, tre, cinque ecc. [fischio]
Allora avremo anche il numero dei pezzi venduti, sia di Origami che di... "parenti vari".
Sono convinto che ci divertiremo (almeno io) [:-D]
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 04, 2006 5:01 pm

Skorpion3 ha scritto:
matbala ha scritto:Per LUI appunto...de gustibus...ci risentiremo dopo l'uscita di origami!! [:-D]

Certo, con piacere [:-D]
Ma anche dopo un anno, due, tre, cinque ecc. [fischio]
Allora avremo anche il numero dei pezzi venduti, sia di Origami che di... "parenti vari".

Sì.... sempre che ALLORA origami sia già uscito!

Siamo sicuri che venga presentato il 9?



MAH... IO DICO DI NO.....



Conoscendo Microsoft... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Skorpion3 » sab mar 04, 2006 5:38 pm

Mr.TFM ha scritto:Siamo sicuri che venga presentato il 9?


Quasi certo, troppo importante l'occasione del CEBIT.

Ma come ho già detto, sarà "solo" l'ouverure.
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 04, 2006 5:47 pm

Skorpion3 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Siamo sicuri che venga presentato il 9?


Quasi certo, troppo importante l'occasione del CEBIT.

Ma come ho già detto, sarà "solo" l'ouverure.
L'ouverture di un totale fallimento....
di cui solo tu sei sostenitore....

perché continui a predicare nel deserto?

A nessuno interessa del tuo origami, nessuno è d'accordo sulle tue tesi, ARGOMENTATE MALISSIMO, eppure tu, come un MURO DI GOMMA continui a ripetere le parole Microsoft, Windows, WMA e 95%...

PERCHÉ?

NON CI INTERESSA!
Ricordi molto (come stile) quelli che citofonano alla tua porta e ti chiedono: "le interesserebbe discutere con noi dei problemi che affliggono il mondo?"
tu gli rispondi No, e loro dopo un mese ritornano a casa tua sempre con la stessa frase....

O meglio non ci interessa nel modo in cui proponi le tue idee: in maniera assolutistica, e ripetitiva!



Ma ti pagano? [sbigot]
(che s'ha da fà per campà) [:p]
Ultima modifica di Mr.TFM il sab mar 04, 2006 5:51 pm, modificato 1 volta in totale.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Skorpion3 » sab mar 04, 2006 5:51 pm

Date un'occhiata a questo: http://www.umpc.com/

Non vi sembra fatto dalla stessa mano che ha fatto origamiproject.com?
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 04, 2006 5:52 pm

Skorpion3 ha scritto:Date un'occhiata a questo: http://www.umpc.com/

Non vi sembra fatto dalla stessa mano che ha fatto origamiproject.com?
No... É un animazione in flash.... Allora tutte le animazioni in flash sono tutte uguali!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Skorpion3 » sab mar 04, 2006 5:59 pm

Mr.TFM ha scritto:L'ouverture di un totale fallimento....
di cui solo tu sei sostenitore....

[sedia] [sedia] [sedia]

Solo io?

leggi


Il 9 Marzo Microsoft presenterà un nuovo prodotto 'ultra-mobile' che tanti credono sia basato su XP Tablet PC Edition.

Solitamente sono annunci della Apple a suscitare un 'buzz' di questo livello. Dopo tanto rumore e aspettativa, c'è il rischio di rimanere delusi.. Ma se invece Microsoft ci presenta un gadget veramente rivoluzionario, come lo è stato l'iPod, allora forse ci si trova davanti alla next big thing.

Noi di tabletPC.it siamo curiosi, ovviamente. Speriamo infatti che le molte voci che girano nella blogosphere siano vere, e che l'Origami sia, fondamentalmente, un Tablet PC.

Recentemente Microsoft ha parlato di 'ultramobile lifestyle PCs', dalle dimensioni molto ridotte, con input a penna e sistema operativo XP. Certo, ci sono già Tablet con caratteristiche simili, come il Motion LS800 oppure l'OQO, ma la differenza, sostanziale, sarebbe nel prezzo di $500, o forse anche di meno.

Sembra inoltre che anche la Intel stia lavorando sul versante mobile: Ultra Mobile PC, vale a dire "una grande idea in un qualcosa di veramente piccolo", i cui dettagli si sapranno dopo il 7 Marzo.

Vale anche il discorso degli scettici che ci ricordano che prodotti del genere già ce ne sono: palmari, ipod, media players portatili e anche la PSP della Sony. Niente di rivoluzionario, dunque.

Forse la parola giusta in questo caso sarebbe evoluzione. La tecnologia, ormai, complementa la nostra vita quotidiana in moltissimi contesti. L'innovazione negli ultimi anni si e' chiamata Windows Media Center, XP Tablet PC Edition, Windows Live ed in un prossimo futuro Windows Vista, ma il mercato ancora non è stato smosso. Forse lo farà questo promettente gadget ibrido detto Origami? Per ora ci sognamo con questo video.
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Messaggioda Skorpion3 » sab mar 04, 2006 6:03 pm

Mr.TFM ha scritto:
Skorpion3 ha scritto:Date un'occhiata a questo: http://www.umpc.com/

Non vi sembra fatto dalla stessa mano che ha fatto origamiproject.com?
No... É un animazione in flash.... Allora tutte le animazioni in flash sono tutte uguali!

Prova ad andare oltre l'aspetto tecnico che ha ben poca rilevanza.
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Messaggioda Boo » sab mar 04, 2006 6:17 pm

Da svariate pagine questa discussione è scaduta oltremodo in off topic, questo soprattutto perché Origami non è nemmeno lontanamente un lettore multimediale come iPod, quindi il discorso Origami vs iPod è largamente esaurito. Se volete discutere di Origami, senza gettare fango né su Apple e iPod né su Microsoft, fate pure in una nuova discussione.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 04, 2006 6:36 pm

Beh, senti, come fonte mi citi un sito che è pieno di pubblicità Microsoft......
Ammazza che attendibilità...

Giusto ieri mi hanno passato un link di un forum dove massacravano l'origami...

Ma là non c'era nessun Skorpion3, 4 o 5 che difendesse questa immane schifezza...

Schifezza perché:
a) è la minestra scaldata di un tablet pc che NON HA AVUTO SUCCESSO
b) secondo te ti pare logico andare in giro con un panetto da 2Kg in saccoccia per vedere due foto e un filmato?
c) il mio estetismo innato mi porta a definire il suo status esistenziale come "oggetto ORRIDO e privo di stile".

Ripeto che preferisco di gran lunga avere un portatile VERO in tasca, che magari non si pianti ogni 3x2 e che non si riempia di virus ad ogni connessione alla rete....
Io ho scelto un iBook 12" Potente e portatile. Fa tutto quello che fa l'Origami, pesa meno di 2 Kg, è BELLISSIMO e facile da usare, senza contare la sicurezza che mi da......

Se tu hai dei soldi (mi sembra che tu di soldi ne abbia) da buttare via per una cosa inutile.... Io sono uno studente Universitario e non ho altri 300€ da buttare per un origami.
Come me la maggior parte dei ragazzi della mia età.

Ed ESSENDO ORIGAMI un prodotto per i giovani.....
Io Non credo che possa avere mercato. Almeno NON QUI IN ITALIA.
Se tu sei di diverso AVVISO, MOTIVA le tue idee con argomentazioni decenti....
Non dire che avrà successo solo perché è un prodotto Microsoft.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising